Viaggio in India a novembre – dicembre

25 agosto 2014

Il Bhalobasa organizza un viaggio solidale aperto, di condivisione e verifica, in India, a Kolkata, Burdwan e nei villaggi circostanti dove abbiamo sostegni a distanza e progetti, dal 23 novembre all’8 dicembre 2014.

I capogruppo saranno due volontari di grande esperienza che sono stati in India, con la nostra associazione, a lungo e che conoscono approfonditamente le nostre attività in Bengala Occidentale, Irene Giorgi, del settore segreteria, e Massimo Bettini, del settore progetti. Seguire il cammino del Bhalobasa in India significa conoscere, al contempo, radici e futuro della nostra Onlus perché è proprio a Kolkata che è iniziato il nostro percorso di giustizia sociale ed è in questo luogo che abbiamo affinato sensibilità, relazioni, buone pratiche di cooperazione e di reciprocità.

Le persone interessate possono contattare, entro il 10 settembre, la nostra referente dei viaggi Maria Luisa Scordamaglia scrivendo una mail a viaggi@bhalobasa.it.

L’India, l’alba del Bhalo. In India si dice che l’ora più bella è quella dell’alba, quando la notte aleggia ancora nell’aria e il giorno non è ancora pieno (Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra).

Burdwan

 

Lascia un commento