La fragilità del bene, convegno 25 anni

30 ottobre 2016

Il programma del convegno per i nostri 25 anni, dopo lo slittamento della data e dopo quello organizzato a Kolkata durante l’ultimo viaggio in India, si sta definendo. “La fragilità del bene. Coltivare umanità oltre egoismi e paure”, questo il leitmotiv, si svolgerà il 3 dicembre, dalle ore 15.00, nel Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano – Pisa.
Prenotazione consigliata: comunicazione@bhalobasa.it.

Tra i relatori, accanto al nostro fondatore e presidente onorario, Armando Zappolini, ai nostri presidente e vicepresidente, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci:

Gabriele Nissim, scrittore, giornalista, presidente di Gariwo – Foresta dei Giusti e promotore della Giornata europea dei Giusti. Ha scritto libri come La bontà insensata e Lettera a Hitler e recentemente ha inaugurato il primo Giardino dei Giusti in un paese arabo, a Tunisi. A questo link una nostra breve conversazione con lui, pubblicata su Bhalo Magazine lo scorso anno: www.bhalobasa.it/2015/05/conversazione-con-gabriele-nissim/

Francesca Mannocchi, reporter che collabora con emittenti italiane (Rai 3, LA7, SkyTG24) e testate italiane e internazionali – L’Espresso, Al Jazeera, Middle East Eye e Focus. Si è occupata di migrazioni, realizzando reportage dalla Tunisia, da Calais, dai Balcani e dalla Libia. Recentemente ha realizzato If I close my eyes, un documentario che racconta la vita dei profughi siriani in Libano e soprattutto le storie dei bambini che il sistema scolastico libanese non può accogliere e che non riceveranno mai un’istruzione, cliccando qui si può visualizzare il trailer.

Stefano Spinelli, cooperante di Rainbow for Africa, con cui stiamo collaborando attraverso il Progetto Asylum, in prima linea nel soccorso dei migranti in mare. Oltre a dati puntuali del loro intervento condividerà, tra Lesbo e Lampedusa, numerose testimonianze, umane, potenti e terribili, storie di disperazione e di speranza.

fragilita-del-bene-5

Lascia un commento