SAVE THE DATE! Pranzo e convegno per i 25 anni

5 ottobre 2016

SAVE THE DATE!

Stiamo organizzando il pranzo del venticinquesimo anniversario Bhalobasa, in programma il 27 novembre al Centro Nuova Primavera di Forcoli, e il convegno del venticinquesimo, in programma il pomeriggio del 3 dicembre nella sala grande del Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano. La data iniziale era il 6 novembre, ma non ci sarebbe stato il nostro fondatore e presidente onorario Don Armando Zappolini… non potevamo non spostare!

Per i nostri 25 anni torniamo nel luogo da cui siamo partiti, un paese piccolo dal cuore grande che ha saputo costruire un ponte di solidarietà prima con Calcutta e poi con altre parti del mondo, in un modo che ancora ci emoziona e ci meraviglia.

Stiamo mettendo a punto, con una certa fretta e una grande gioia, i dettagli organizzativi, ma vi anticipiamo il leitmotiv del convegno: “La fragilità del bene. Coltivare l’umanità oltre egoismi e paure”, e il nome di uno dei relatori: Gabriele Nissim, presidente di Gariwo Onlus giornalista, scrittore, autore di libri come “La bontà insensata” e “Lettera a Hitler”, promotore della giornata europea dei Giusti delle Nazioni, che si celebra il 6 marzo.

Un privilegio autentico ospitarlo in occasione di questa tappa del nostro viaggio verso una nuova geografia dell’uguaglianza. Non un punto d’arrivo, ma un’altra partenza, un momento di riflessione per rinnovare gli stimoli e rendere più forte, efficace e sicura la nostra tensione verso il bene.

Blindate le date e siate con noi: potete già prenotare per il pranzo scrivendo a segreteria@bhalobasa.it o telefonando al numero 0587/616143 dal martedì al giovedì, dalle 18.00 alle 20.00, e iscrivervi al convegno: comunicazione@bhalobasa.it.

Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti sul programma e sul progetto del pranzo annuale.

2 Commenti

david
Reply

Leggete o rileggete l’intervista a Nissim sul numero 15 del Bhalo magazine, vale la pena! https://www.bhalobasa.it/Magazine/15_2016.pdf

6 ottobre 2016
david
Reply

Intanto grande festa a Kolkata! Il gruppo dei viaggiatori di Bhalobasa in India ha già festeggiato e realizzato il convegno con i nostri amici indiani. I video sono su Facebook: https://it-it.facebook.com/hashtag/25annibhalobasa?source=feed_text&story_id=1121255954594443

22 ottobre 2016

Lascia un commento