La Fiorentina si è aggiudicata la settima edizione del Torneo dedicato alla memoria di Filippo Lemucchi, giovanissimo giocatore di ASD Migliarino Vecchiano Calcio, prematuramente scomparso in circostanze tragiche. Alcune foto non sono di grande qualità, pioveva, ma l’entusiasmo dei ragazzi traspare nitido e poco prima a premiarli c’erano anche i nostri volontari Giovanni Carmignani, referente del settore progetti, e Massimo Bettini, coordinatore dei progetti in India insieme alla moglie Irene Giorgi. Da anni la società sportiva e la famiglia di Filippo hanno, infatti, deciso di donare parte del ricavato di questo torneo a un importante progetto che Bhalobasa porta avanti nel villaggio di Domdomà, nei pressi di Burdwan. Grazie a Filippo, in tutto questo tempo, i bambini e le bambine del villaggio hanno potuto studiare e ottenere risultati migliori, crescere con più fiducia e iniziare a costruire un futuro più solido.
Filippo, grazie al dolore delle persone che lo amavano sublimatosi in solidarietà, continua a fare gol… a giocare con i bambini indiani dei villaggi che sanno di lui e che non lo dimenticheranno mai.
Grazie ancora per tutta questa generosità…

Lascia un commento

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

richiesto