Cena annuale di solidarietà 9 giugno

1 maggio 2018

Si terrà sabato 9 giugno, alle 20.00, la nostra consueta cena annuale di solidarietà a Lavaiano (Pisa), nello spazio che ci mette a disposizione gratuitamente la Festa Democratica, ogni anno.

PROGETTO IN CUI CONFLUIRÀ IL RICAVATO DELLA CENA, TOLTE LE SPESE – COSTRUZIONE DI UNA SCUOLA PER L’INFANZIA A TOÉCÉ IN BURKINA FASO
Si tratta di un villaggio a circa 100 chilometri a sud della capitale del Burkina Faso, Ouagadougou, sulla strada per Po.
Lì abbiamo conosciuto un gruppo di suore che opera nel villaggio: lavorano nel Centro nutrizionale e seguono la parrocchia. Durante il viaggio del 2017 abbiamo proposto loro di attivare alcuni sostegni a distanza e la collaborazione con queste referenti si sta rafforzando, viaggio dopo viaggio.
Le suore vorrebbero costruire una scuola per l’infanzia. Ci sono molte donne con figli piccoli che lavorano. La scuola sarebbe un grosso aiuto per loro.
C’è già un progetto pronto, stiamo valutando in questo periodo un’impresa edile che lo porti avanti, e per la realizzazione della scuola lavoreremo in team con un’associazione e un gruppo di persone, molto esperte di Burkina, che conosciamo da tempo, cari amici sui quali contare. Il terreno dove sorgerà la scuola è già stato acquistato. Nelle vicinanze, inoltre, esiste un pozzo utilizzabile, indispensabile per l’esecuzione dei lavori.

?LA CENA Il menu sarà come al solito un incontro di sapori burkinabè, visto il progetto, e italiani… per ogni gusto. Ci saranno quindi pietanze tipiche del Burkina e pietanze toscane.

?COSTI
20 Euro per gli adulti, 10 per i ragazzi (anche studenti universitari) mentre i bambini e le bambine fino a 6 anni saranno nostri ospiti e non pagheranno.

?ANIMAZIONE PER I PIÙ PICCOLI
Come sempre ci sarà un’animazione speciale, durante tutta la cena, per i più piccoli! Divertimento, allegria, storie, disegni, trucco e spensieratezza su misura per loro!

?PRENOTAZIONE E INFORMAZIONI
Si può prenotare da subito, anzi è consigliabile! I posti a Lavaiano sono, infatti, ridotti rispetto a quelli disponibili al pranzo annuale di Forcoli: 0587/616143, dal martedì al giovedì dalle 18.00 alle 20.00, messaggio whatsapp (non sms o telefonate) al numero ‭349/4298444‬, mail: segreteria@bhalobasa.it.

?Vi aspettiamo! Insieme potremo realizzare un altro grande progetto, una scuola d’infanzia per i bambini e le bambine di Toécé! Invitate i vostri familiari, amici, colleghi e tutti coloro ai quali volete bene… sarà un’altra serata indimenticabile.

Lascia un commento