Bhalobasa su American Journal of Human Biology

5 giugno 2018

Nel 2012, grazie alla professoressa Elisabetta Marini, abbiamo dato avvio, dapprima in Uganda e Tanzania, a un progetto contro la malnutrizione in collaborazione con l’Università di Cagliari.
Ne sono seguiti tanti viaggi, numerosi convegni, pubblicazioni scientifiche, tradotte in più lingue, e risultati importanti, soprattutto per i bambini e le bambine che hanno adesso una qualità di vita decisamente migliore. E ne è seguita una prestigiosa pubblicazione scientifica sull’American Journal of Human Biology a cura di Elisabetta Marini, Ornella Comandini, Alessandro Cipriano, il nostro presidente, Giovanni Carmignani, il referente del settore progetti di Bhalobasa, Gabriele Carmignani e Deodatus Tiba, nostro referente a Bumbire, in Tanzania.
Per la copertina è stata scelta una foto che richiama la pubblicazione all’interno, scattata in Tanzania, sull’isola di Bumbire, da Simona Caroti, referente del settore comunicazione, proprio all’inizio del progetto. Ritrae una bambina con una storia bella e intensa, come i suoi occhi, che stava, in quel momento, portando gli avocado alla mamma. Un incontro che portiamo nel cuore.
Per leggere l’articolo completo su American Journa of Human Biology: onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1002/ajhb.23098
Per informazioni sul progetto: progetti@bhalobasa.it.

Lascia un commento