Un simbolo va sempre oltre. Rappresentazione tangibile di qualcosa di intangibile, ma profondamente importante…
… per questo noi di Bhalobasa oggi indossiamo una #magliettarossa, aderendo all’iniziativa di Libera Contro le Mafie:
Una #magliettarossa per fermare l’emorragia di umanità.
Una #magliettarossa come quella indossata dai bambini per essere più facilmente individuabili dai soccorritori in mare.
Una #magliettarossa che vogliamo continuare a indossare ogni giorno, attraverso il nostro quotidiano impegno per una società più giusta, meno diseguale, più attenta ai bambini e alle bambine, ai loro sogni e alle loro vite, più sensibile verso chi soffre.
Non sottovalutiamo la forza di un simbolo, circondati di magliette rosse, ovunque guardiamo, oggi ci sentiamo meno soli e ancora più determinati a perseguire i nostri obiettivi… e chi guarda a noi, e a molti e a molte come noi, come punti di riferimento in una società sempre più chiusa su se stessa, individualista e pronta a escludere, a discriminare, a respingere, ad allontanare, sa di avere tanti, tantissimi amici.
Una #magliettarossa per distinguere il bene dal male, chi ha bisogno di aiuto da un nemico, una persona con una cultura diversa da una persona che mette in crisi la nostra identità. Usiamo la testa, sempre, apriamo il cuore. Oggi e ogni giorno.

❤️Grazie a Medici senza Frontiere per la foto (e non solo per quella…)

Lascia un commento

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

richiesto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.