Un proverbio africano colmo di saggezza recita: “per crescere un bambino ci vuole un villaggio”. Da poche parole viene fuori tutto il senso di vicinanza e di comunità che si respira nei villaggi dove andiamo. La condivisione è immediata! Non a caso il proverbio è il titolo di questo video realizzato dai bambini e dalle bambine del campo solare e della parrocchia di Gello di Pontedera, da un’idea di Tommaso Giani e con ospiti di riguardo!

È stato un privilegio essere coinvolti e partecipare a questo progetto che dà, immediata e potente, grazie alla voce, alle parole e alla forza del cuore di questi bambini, l’idea di cosa sia la solidarietà e di come sia naturale, bello e arricchente aiutare gli altri, conoscersi, mescolarsi, darsi una mano, gioire insieme.
Siamo più che sicuri che inizierete subito a cantare e rappare con i bimbi, il bene che diffondono è sincero e contagioso.
Siamo certi che farete conoscere il video a tutti coloro ai quali volete bene… diffondiamolo!

Lascia un commento

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

richiesto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.