Passaparola

Parla del Bhalo. Vieni agli eventi, alle feste, alle assemblee e porta amici e conoscenti: è il modo migliore per vivere da vicino il Bhalobasa.

Sostegno a Distanza

Il Sostegno a Distanza, o SAD, è un aiuto concreto ai bambini e alle bambine che non possono frequentare la scuola. Con un contributo annuale, da 57 euro l’anno a 270 euro l’anno, possiamo garantire istruzione e, dove serve, almeno un pasto al giorno a Martin, Annet, Git, e a chi come loro ha molti sogni ma poca speranza di realizzarli. Grazie al vostro contributo, circa 3000 bambini e bambine l’anno possono andare a scuola e sperare di realizzare i propri sogni.

Progetti

Ogni anno, dalla relazione diretta con le persone che sosteniamo nascono i “progetti” (socio-sanitari, legati all’alimentazione e all’istruzione) sostenuti dall’associazione e basati sulle necessità del luogo e sulla conoscenza della realtà culturale e sociale nelle quali operiamo. La linea comune a tutti i progetti è l’autosostenibilità e l’indipendenza economica a posteriori; il progetto, ospedale, scuola, dormitorio o dispensario che sia deve poter diventare in breve tempo indipendente dall’associazione, una volta realizzato. Per realizzarlo utilizziamo i fondi raccolti durante gli spettacoli, i pranzi e le cene annuali, gli eventi e le donazioni. Per rimanere aggiornati sui progetti attivi e sui progetti urgenti visitate la pagina progetti.

Volontariato

Essere volontari significa essenzialmente donare un po’ del nostro tempo e delle nostre capacità ed emozioni per realizzare qualcosa in cui crediamo. Ogni persona, in base alla propria indole e alle proprie esperienze vive il volontariato in modo differente, contribuendo alla crescita costante dell’associazione. Per aiutarci è sufficiente inviare una mail a volontari@bhalobasa.it. Sarete informati sul primo evento, assemblea, occasione in cui potrete venire a conoscerci di persona.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

Madre Teresa di Calcutta

Per maggiori informazioni contattaci o scrivici a info@bhalobasa.it