Libro su Armando, un prete secondo Francesco

20 October 2017

Beh, siamo emozionati.
Ha da poco compiuto sessant’anni il nostro amico, fondatore e presidente onorario, Armando.
Ma tutto quello che è, che ha fatto, tutte le vite che ha incontrato e cambiato, tutte le vite e i viaggi solidali che ha vissuto, cercando le cause delle ingiustizie che cercava al contempo di colmare, tutte le sfide che ha lanciato, tutto il coraggio della sua voce… in questi pochi anni stanno stretti. Così come stanno stretti nelle pagine di questo primo libro sul suo cammino, così denso e ricco di emozioni infatti… “Armando Zappolini, un prete secondo Francesco”.
Contemplativo, sognatore con i piedi nel fango, costruttore di ponti. Un uomo, un prete, sempre pronto a confortare e sollevare con abbracci e presenza da pene e lutti, a benedire gioie e unioni, con parole che arrivano dentro. Un prete sociale, sempre vicino a chi soffre, sempre dalla parte di chi è dimenticato, a dare voce e risposte a chi non è ascoltato.
La prima presentazione del libro si svolgerà il 21 novembre, alle ore 18.00, nel Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano (Pisa). Interverranno don Luigi Ciotti, presidente di LIbera, S.E. Monsignor Andrea Migliavacca, Vescovo di San Miniato e coordineraà don Alessandro Andreini. Nel volantino sono indicate le date e i luoghi delle altre presentazioni, le prime. Vi aspettiamo.
?Il libro però è già disponibile e per acquistarlo potete contattarci scrivendo a comunicazione@bhalobasa.it, vi daremo tutte le informazioni necessarie.

Leave a comment