Domenica 26 marzo Premio Alessandra

25 marzo 2017

Sarà consegnato domenica 26 marzo, alle 17.00, nel Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano, il Premio Alessandra a Stefano Spinelli, medico venticinquenne e già da qualche anno cooperante di Rainbow for Africa, per la sua costante attività di promozione dei diritti umani.

Per l’occasione parleremo di immigrazione, da ogni punto di vista: soccorso in mare, accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, sostegno, attività d progetti verso una reale integrazione.

Interverranno: Marioluca Bariona, cooperante di R4A e inventore di Asylum (progetto sanitario dedicato ai migranti che Bhalobasa sta sostenendo), Alberto Grilli, presidente della Cooperativa Il Simbolo di Pisa, attiva anche nell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, Alberto Tremolada, responsabile area profughi e migranti dell’Associazione Volontarius di Bolzano), Armando Zappolini, presidente CNCA-Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e Alessandro Cipriano, presidente di Bhalobasa.

Modererà Matteo Ferrucci, vicepresidente di Bhalobasa.

Per continuare il cammino di Alessandra, ascoltando quella voce che stimolava e guidava i nostri passi anche in viaggio, spesso sgridandoci!, abbiamo pensato non ci fosse niente di meglio che sostenere Stefano, il suo impegno e attraverso lui l’associazione R4A che arriva, con abnegazione, professionalità e coraggio estremi dove le istituzioni inesorabilmente mancano.

Bhalobasa, R@inbow for Africa, CNCA, Il Simbolo e Volontarius insieme, il 26 marzo, a raccontare molti modi attraverso i quali è bello scegliere gli altri. A ricordare Ale.

Ingresso libero e gratuito, vi aspettiamo. Seguirà un aperitivo offerto dall’associazione Bhalobasa.

PremioAlessandra2017

Lascia un commento