Vogliamo raccontarvi una storia speciale, tra famiglia, amicizia e sguardo rivolto verso il mondo, com’è Bhalobasa.
Ci ha scritto Lorenzo Macchi che insieme alla moglie, Sinem Ogis, voleva ringraziarci perché alcuni volontari e amici di Bhalobasa, come regalo, hanno voluto spontaneamente destinare una donazione al progetto Teresa, dedicato a proteggere le bambine dello slum di Kampala, in Uganda, com’è spiegato bene nella “bomboniera” scelta dagli sposi, speciale anch’essa.
Lorenzo e Sinem, la loro famiglia, tengono molto a questo progetto tanto che Sinem stessa, originaria di Smirne, in Turchia, sostiene una delle bambine. E si aprirebbe un’altra pagina… che però la madre di Lorenzo, Miria Fulceri, volontaria della segreteria e del settore Comunicazione ha raccontato già talmente bene che vi rimandiamo alle sue parole (www.bhalobasa.it/2017/07/storia-di-angel), senza aggiungerne altre.
Sinem e Lorenzo, che ci ha spesso aiutato con le traduzioni e da bravo avvocato anche in alcuni passaggi importanti per noi, si sono incontrati in Inghilterra durante gli studi post laurea.
Niente, nessuna distanza li ha separati. Lei poi in Germania e lui poi in Italia, poi di nuovo in Inghilterra, poi in Turchia insieme e ancora in viaggio, in movimento. Per costruire le loro vite, forti dei loro obiettivi come dei loro sentimenti, fino al matrimonio, celebrato in Italia e poi a Smirne. Le loro famiglie insieme sono una bella rappresentazione di ciò che è Bhalo, dell’idea delle relazioni senza confine, del mondo che sa accoglierci, sorprenderci e unirci ovunque.
La loro storia, la scelta della bomboniera, preparata come sempre con attenzione e cura, da Silvia Papineschi e Oriella Tognoni, le volontarie che se ne occupano con passione, la gioia per il regalo-donazione al progetto, al posto del consueto regalo di nozze, è qualcosa che volevamo farvi conoscere. Abbiamo avuto la loro autorizzazione a farlo, nonostante siano riservati, hanno avuto piacere di condividere. Ci auguriamo che siano di ispirazione per altre coppie in procinto di sposarsi… una bomboniera Bhalo e una donazione per un progetto così importante, un sostegno a distanza, sono gesti di solidarietà importanti che possono solo moltiplicarlo, l’amore.
Ancora auguri Sinem e Lorenzo, da parte di tutti noi. E grazie!
Menu