Premio Alessandra 2019
La consegna durante la
Cena annuale di solidarietà di Bhalobasa Onlus, sabato 8 giugno, alle 20.00, a Lavaiano
Quest’anno la Commissione, presieduta dalle sorelle di Alessandra Tognoni, ha selezionato come vincitore del Premio Iacopo Melio, 27 anni, giornalista, scrittore e molto altro… in pochi non lo conosciamo! Si occupa di sensibilizzazione e divulgazione come attivista per i diritti umani in modo straordinario e coinvolgente.
Il 31 Gennaio 2015, infatti, ha fondato la Onlus Vorreiprendereiltreno, diventata un punto di riferimento nazionale per la disabilità.
Ha già vinto il premio “Cittadino Europeo” del Parlamento Europeo nel 2017 e a fine 2018 è stato nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Siamo particolarmente orgogliosi di legare la memoria di Alessandra Tognoni, nostra segretaria storica e tra i fondatori di Bhalo, che ha dedicato la sua vita agli altri, alle opere di Iacopo e della sua Onlus e di destinare i mille euro del premio ai suoi progetti a favore delle persone con disabilità.
Sarà emozionante consegnare il Premio a Iacopo proprio durante la nostra cena annuale di sabato , davanti a tutti e a tutte voi! Quanti fili di solidarietà si intrecceranno quella sera… il ricavato della cena, tolte le spese confluirà infatti in due progetti importanti: due dispensari, uno in uno slum di Kolkata, in India, e uno sull’isola di Bumbire, in Tanzania. Vi aspettiamo.
PRENOTAZIONI 0587/616143 dal martedì al giovedì, dalle 18.00 alle 20.00, e scrivendo a segreteria@bhalobasa.it. INFORMAZIONI sull’evento: comunicazione@bhalobasa.it, sui progetti: progetti@progetti@bhalobasa.it.

Lascia un commento

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

richiesto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.