Nessun bambino deve essere privato della libertà di muoversi e giocare

28 giugno 2025

Andrea ha appena 10 anni e prima di ricevere la sua Prima Comunione ha deciso di fare qualcosa di diverso  per le sue bomboniere…  ha scelto le bomboniere solidali di Bhalobasa!

 Così, tramite i suoi genitori, ci ha contattato e tra le storie che gli sono state raccontate, alle quali sono abbinati progetti importanti, è rimasto colpito da quella di Rishabh,  un bambino indiano della sua età che vive a Kolkata, in India, e che ha perso due arti a causa di un incidente.

 In questo modo potrà avere delle protesi… perché, questo è proprio ciò che ha emozionato e coinvolto Andrea, Rishabh così potrà andare a scuola, stare con gli amici, giocare, sorridere…

“Nessun bambino deve essere privato delle libertà di andare a scuola e giocare!”, 

ha scritto Andrea.

Grazie a te, caro Andrea, e alla tua famiglia per questo splendido gesto, alla tua capacità di esprimerne la bellezza e l’importanza nelle parole che hai scritto…

grazie alla tua solidarietà già così spiccata e viva!

 Auguri Andrea per la tua Comunione e per la tua estate e in bocca al lupo a Rishabh per il suo percorso, difficile ma con tanta speranza in più per il suo futuro!!! Avete la stessa età e da oggi siete più vicini, camminate insieme, anche se geograficamente distanti! 

Se volete sapere di più sulle bomboniere solidali di Bhalobasa, per ogni tipo di evento, potete  scrivere a info@bhalobasa.it e a segreteria@bhalobasa.it.

 Lontani… in realtà così vicini. Vale a ogni età, con i cuori aperti e la solidarietà! 

Lascia un commento