Bhalobasa ringrazia Le Scarlattine

28 ottobre 2025

di Miria Fulceri

Il 25 settembre al Teatro Don Meliani di Ponsacco le Scarlattine, compagnia teatrale di Lari, ha messo in scena “Il meglio delle Scarlattine”.

Il gruppo è composto da alcune donne di Lari che si sono magicamente incontrate e che hanno deciso di riempire uno spazio scenico per divertirsi.

E il 25 settembre hanno deciso di far divertire anche il numeroso pubblico riunitosi a teatro, ospitato per l’occasione dalla Parrocchia di Ponsacco.

Ci hanno fatto sorridere, ridere, e in più occasioni riflettere.

Ben 695 euro sono stati devoluti a Bhalobasa ed andranno ad implementare i Sostegni di gruppo a Kiburara nel Distretto di Kasese in Uganda.

Un progetto ambizioso quest’ultimo che vuol potenziare l’alfabetizzazione informatica per i ragazzi che frequentano la classe 6° e 7° della Scuola Primaria, in vista della prosecuzione degli studi alla Scuola Secondaria.

Un nuovo modellodi Sostegno a distanza che, unitamente ai nostri progetti realizzati in questa scuola, acquisto di attrezzatura informatica e costruzione di un’aula multimediale, rappresenta un fiore all’occhiello in un’area dell’Uganda particolarmente povera e priva di risorse. Le numerose richieste di iscrizione alla scuola valgono come conferma di un forte bisogno di istruzione a livelli sempre più alti.

Quindi grazie Scarlattine, e ancora grazie per esservi messe a disposizione, per aver donato il vostro tempo, il vostro talento e la vostra vivacità creativa a tutti questi bambini di cui potremo davvero cambiare le storie.

Grazie Sabrina, Neda, Monica, Manola, Carmela, Orianna, Carla, Lucia.

Lascia un commento