di Miria Fulceri
Il 25 settembre al Teatro Don Meliani di Ponsacco le Scarlattine, compagnia teatrale di Lari, ha messo in scena “Il meglio delle Scarlattine”.
Il gruppo è composto da alcune donne di Lari che si sono magicamente incontrate e che hanno deciso di riempire uno spazio scenico per divertirsi.
E il 25 settembre hanno deciso di far divertire anche il numeroso pubblico riunitosi a teatro, ospitato per l’occasione dalla Parrocchia di Ponsacco.
Ci hanno fatto sorridere, ridere, e in più occasioni riflettere.
Ben 695 euro sono stati devoluti a Bhalobasa ed andranno ad implementare i Sostegni di gruppo a Kiburara nel Distretto di Kasese in Uganda.
Un progetto ambizioso quest’ultimo che vuol potenziare l’alfabetizzazione informatica per i ragazzi che frequentano la classe 6° e 7° della Scuola Primaria, in vista della prosecuzione degli studi alla Scuola Secondaria.
Un nuovo modellodi Sostegno a distanza che, unitamente ai nostri progetti realizzati in questa scuola, acquisto di attrezzatura informatica e costruzione di un’aula multimediale, rappresenta un fiore all’occhiello in un’area dell’Uganda particolarmente povera e priva di risorse. Le numerose richieste di iscrizione alla scuola valgono come conferma di un forte bisogno di istruzione a livelli sempre più alti.
Quindi grazie Scarlattine, e ancora grazie per esservi messe a disposizione, per aver donato il vostro tempo, il vostro talento e la vostra vivacità creativa a tutti questi bambini di cui potremo davvero cambiare le storie.
Grazie Sabrina, Neda, Monica, Manola, Carmela, Orianna, Carla, Lucia.




