Grande pranzo annuale

6 November 2010

Tra un mese l’associazione Bhalobasa si siederà di nuovo a tavola con la sua grande famiglia. Il 28 novembre alle 12.30, infatti, nel “Centro Nuova Primavera” di Forcoli, in provincia di Pisa, si terrà il nostro secondo incontro annuale. E dopo il pranzo, con tutti i sapori del mondo, saranno presentati il bellissimo calendario del 2011 e il primo numero del magazine del Bhalobasa, sottoposto a un restyling grafico e arricchito nei contenuti.
Anche il ricavato di questa iniziativa (la quota è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i bambini) confluirà nel “Progetto Emergenza Sostegni 2010”. Una scelta fatta dal Bhalobasa per continuare a garantire a tutti i bambini il diritto all’istruzione, anche in tempi di crisi economica. “Per evitare di tradire le attese di tanti nostri amici del Sud del mondo _ spiega il vicepresidente, Alessandro Cipriano _ abbiamo deciso di investire tutte le energie di questo 2010 in questo importante progetto, un ritorno alle origini per il Bhalobasa”. Non dimentichiamo, infatti, che l’associazione è nata, nell’agosto del 1991, per consentire a ogni bambino di andare a scuola. I sostegni a distanza, inizialmente presenti solo in India, si contavano sulle dita di una mano. Adesso quelli attivi, anche in Uganda, Burkina Faso, Repubblica Democratica del Congo, Ecuador e Brasile, sono oltre 3.500. Tanti ragazzi sono diventati grandi, grazie al Bhalobasa e alla vostra generosità, e ora sono protagonisti dello sviluppo delle loro comunità e del loro Paese, stanno trasformando la nostra e la vostra fiducia in cambiamenti positivi e collettivi. E’ questa l’idea di fraternità che vogliamo veder crescere. Chi sostiene a distanza è vicino ogni giorno.
Per informazioni sull’incontro e per prenotare (entro il 25 novembre, ma iscrivetevi al più presto poiché i posti sono limitati) potete telefonare allo 0587/616143 (il lunedì e il venerdì dalle 18.30 alle 20 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 21 alle 23) oppure scrivere una mail al seguente indirizzo: segreteria@bhalobasa.it. Cliccando qui potrete scaricare il volantino informativo con tutti i dettagli.