Tanti auguri Agnese e Arianna

30 September 2012

Oggi le gemelle Agnese e Arianna Rinaldi, di Cagliari, compiono otto anni e hanno deciso di dedicare il loro compleanno al Bhalobasa!
Hanno, infatti, chiesto a parenti e amici di non portare loro regali, ma di fare offerte alla nostra associazione per destinarle a uno dei nostri progetti. Una scelta bellissima e insolita, per due bambine, rinunciare a qualche dono personale per farne uno di grande significato a persone che forse non conosceranno mai, ma con le quali oggi stringono una relazione importante, fatta di gratuità e reciprocità, due dei valori ai quali il Bhalobasa tiene di più. Agnese e Arianna, i loro genitori Andrea e Ornella, le persone che oggi le festeggeranno, partecipando a questa iniziativa per il Bhalobasa, saranno costantemente informati, come ogni nostro sostenitore, dei progressi e dello stato dell’arte del progetto a cui destineranno il denaro raccolto. In questo modo la scelta di Agnese e Arianna diventerà sempre piu importante nel tempo. E ciò che viene da loro donato ritornerà alle bambine sotto forma di consapevolezza delle storie e delle vite che hanno cambiato con il loro gesto.

Buon compleanno Agnese e Arianna, tanti auguri da parte di tutta l’associazione Bhalobasa. Oggi saremo alla vostra festa e soffieremo sulle candeline insieme a voi!

Una piccola nota perché ci rende felici. Il legame affettivo del Bhalo con Cagliari si rafforza! Durante il viaggio della scorsa estate in Uganda e Tanzania abbiamo stretto amicizia con Elisabetta Marini (sorella della nostra Silvia), con Delia Mascia e Giovanni Carta, la professoressa e i due studenti che hanno portato avanti un’interessante ricerca sulla malnutrizione infantile di cui presto presenteremo i dati.

Leave a comment