2 dicembre, a pranzo con il Bhalo

13 November 2012

Il 2 dicembre, a partire dalle 12.30, nel Centro nuova primavera di Forcoli, si svolgerà il tradizionale pranzo annuale del Bhalobasa.
È possibile prenotare, entro il 28 novembre, telefonando allo 0587/616143 (dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20) o scrivendo una mail a segreteria@bhalobasa.it.
Il ricavato del pranzo, ai sapori del mondo (20 euro per gli adulti e 10 per i bambini) confluirà nel progetto: “Voglio sognare anch’io! Il futuro è un diritto di tutti i bambini”. Per il terzo anno l’associazione Bhalobasa promuove un sostegno a distanza speciale per i bambini accolti a Gossace, “Sogno di Studiare”. La struttura, situata nel villaggio di Golomolo, in Uganda, a circa tre ore di macchina da Kampala, è nata per ospitare bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori a causa dell’AIDS e grazie ai sostegni a distanza garantiamo loro l’istruzione primaria. Ma non basta! Perché la voglia di studiare e i sogni di futuro di questi ragazzi, malgrado le condizioni avverse, si rafforzano e i loro risultati scolastici spesso sono eccellenti. Il Bhalobasa, insieme a voi, vuole garantire loro la possibilità di andare avanti e di frequentare la scuola secondaria. Sogno di studiare, è nato per questo. I costi sono comprensibilmente più alti rispetto a un sostegno a distanza con la nostra associazione, 270 euro l’anno (suddivisibili in due rate semestrali) perché le spese sono maggiori, e quando diamo a un ragazzo la possibilità di iniziare la secondaria, vogliamo che possa viverla fino in fondo, accompagnandolo quindi per i quattro anni del ciclo scolastico. Per dare questa chance a tutti i
piccoli ospiti di Gossace che hanno sogni belli come i loro risultati,
abbiamo ideato questo progetto. “Voglio sognare anch’io” è una rete di
emergenza e di speranza, per consentire al Bhalobasa di dare ai bambini non sostenuti da una famiglia, o sostenuti solo per un tratto del percorso, la possibilità di frequentare e ultimare la scuola secondaria, per trovare poi un lavoro a misura delle loro aspirazioni.
Quando la vita dice no, vogliamo esserci noi, insieme a voi, a costruire dei sì che gettino le basi per un futuro migliore!

Per informazioni, anche su come arrivare: comunicazione@bhalobasa.it

Leave a comment