I ringraziamenti del presidente

9 December 2012

Carissimi amici di Bhalobasa,

Tanti sono i sentimenti che mi passano nella mente dopo una serata come ieri sera, a conclusione di una settimana stupenda.

Avere il grande privilegio di guidare una squadra come la nostra ti porta anche a gustare i commenti di tanti, le impressioni di molti.

Ieri sera abbiamo dato prova ufficiale, come mi ha detto il nostro Armando, che, se ce ne fosse stato ancora bisogno, col Bhalo possiamo fare, oltre che le cose buone, anche le cose belle! Ed è proprio la Bellezza (con la B maiuscola) di ieri che abbiamo seminato nei cuori dei nostri ospiti.
In questa Bellezza il primo sentimento che mi sento di condividere è la gratitudine. Se c’è un limite alla serata di ieri è che non ha dato giusta visibilità a tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile la magia di ieri sera. Se ieri abbiamo raggiunto il culmine di una settimana eccelsa, è grazie a tutti. Da chi si è prodigato con gli inviti, a chi ha pensato all’organizzazione ma anche a chi ha fatto poco per la serata ma ogni giorno investe il suo tempo nella segreteria, nei progetti, nell’organizzazione, nella logistica, nei contatti, nella bottega. E non solo, anche a chi magari vorrebbe fare di più ma la vita lo tiene lontano da un impegno maggiore, anche a chi anche solo col cuore condivide la nostra voglia di rendere più bello e più giusto questo nostro mondo. Bhalobasa è questa follia operante che lentamente cambia una piccola parte del sud del mondo ma anche un po’ i cuori del nostro nord.

Grazie a tutti amici, di cuore.

Alessandro Cipriano

Leave a comment