6 febbraio, il Viaggio continua

30 January 2013

Cari amici dopo la grande partecipazione e l’entusiasmo del primo incontro vi aspettiamo alle prossime tappe del nostro Viaggio al centro del Bhalobasa. Un percorso di formazione e informazione per volontari che abbiamo organizzato per permettervi di avvicinarvi all’associazione, di conoscerla meglio, di vedere e capire chi siamo, cosa facciamo e…perché. Un corso interessante, un viaggio affascinante, un’occasione speciale.

Il 6 febbraio alle 21, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Lari, in via Sandro Pertini a Perignano (Pisa) secondo, imperdibile appuntamento con il settore sostegni e segreteria, il cuore della nostra associazione. La responsabile, Elisabetta Macumelli, e gli altri volontari vi diranno tutto quello che c’è da sapere sui sostegni a distanza, sulla loro importanza, sul loro sistema di gestione, sui nostri referenti nei Paesi del Sud del mondo in cui operiamo. Una storia e tante storie di vita che sboccia e cambia che vi conquisteranno. Non mancate! Di seguito il calendario delle prossime date. Vi aspettiamo con i vostri familiari e amici.

28 febbraio ore 21
Settore amministrativo
Il dovere e il diritto più importante: la trasparenza. Bilancio d’esercizio e bilancio sociale. Dai numeri alle parole: il settore comunicazione presenta il percorso del Bhalobasa nelle scuole e sarà proiettato il video “Effetto scuola”.

4 aprile ore 21
Settore progetti
Linee guida, criteri di selezione di un progetto. Cenni sulla parte tecnica, attività di report, rapporti con i referenti.

10 aprile ore 21
Settore logistico
I viaggi: organizzazione e filosofia, la condivisione. Le attività del settore logistico, motore di ogni evento. La Bottega della solidarietà: gestione ed etica.

Tutti gli incontri si svolgeranno nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Lari, in via Sandro Pertini a Perignano (Pisa).

La partecipazione è gratuita. Al termine del corso, per chi ne farà richiesta scrivendo a comunicazione@bhalobasa.it, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Leave a comment