Stefano Bollani in concerto per Bhalobasa

19 October 2014

Stefano Bollani, concerto In Piano Solo per Bhalobasa
Mercoledì 17 dicembre al Teatro Era di Pontedera

Sarà un altro evento indimenticabile.

Il 17 dicembre, alle ore 21, nel Teatro Era di Pontedera Stefano Bollani suonerà per il Bhalobasa. Un concerto di solidarietà, con il patrocinio del Comune di Pontedera, con un grande artista e un grande progetto: costruire una nuova scuola a Sokourani, un villaggio del Burkina Faso in cui vogliamo portare speranza e futuro grazie alle nostre referenti, Grazia Le Mura e Patrizia Zerla, e alla collaborazione con l’associazione Tante mani per.

Bollani ha iniziato a suonare all’età di 6 anni e si è diplomato al Conservatorio Cherubini di Firenze, iniziando la sua attività professionale a 15 anni suonando sia con gruppi pop-rock che con gruppi jazz. Nel 1996 l’incontro con Enrico Rava, suo mentore, è stato decisivo e da quel momento ha iniziato una collaborazione mai interrotta.

E’ stato pluripremiato per i suoi dischi, Sounds of the 30’s ha ricevuto il disco d’oro, O que serà è stato giudicato uno dei migliori album del 2013 per la rivista americana DownBeat e per le italiane Musica Jazz e JazzIt. Nel 2010 ha ricevuto la laurea honoris causa dal Berklee College of Music di Boston e a settembre 2014 gli è stato consegnato il Trier Jazz Award con questa motivazione: intrattenitore ed innovatore , un esteta e un’autorità , ma soprattutto ha mantenuto la passione per riscoprire continuamente la musica e per plasmarla secondo i propri gusti.

Piano Solo è un viaggio nella musica interiore di Bollani, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni Quaranta fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola dieci brani come se fosse un dj. Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a sé, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento.

Biglietti in vendita a 22 euro, posto unico. Per informazioni e prenotazioni: comunicazione@bhalobasa.it, www.bhalobasa.it.  In questo momento i 490 posti del Teatro risultano tutti prenotati ed è stata aperta una lista d’attesa. Le persone che hanno prenotato i biglietti, ricevendo mail di conferma della prenotazione, potranno ritirarli al Teatro Era, il 18 e 19 novembre, dalle 15 alle 18. I biglietti saranno consegnati da volontari Bhalobasa che potranno anche dare informazioni sul progetto e sulle attività dell’associazione. 

Stefano-Bollani

Leave a comment