Pranzo 25 anni 27 novembre

25 October 2016

Domenica 27 novembre festeggiamo i nostri 25 anni durante il consueto pranzo annuale al Centro Nuova Primavera di Forcoli.
Un ritorno alle origini: il rituale indiano dell’accoglienza, un menu con deliziose ricette bengalesi e toscane e il ricavato, tolte le spese, sarà destinato a un progetto speciale.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
Telefonando al numero 0587/616143, dal martedì al giovedì dalle 18.00 alle 20.00, e scrivendo a segreteria@bhalobasa.it. Specificare, al momento della prenotazione, se si gradisce un menu vegetariano, vegano o per celiaci.

COSTI
20 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi (anche studenti universitari), gratis per i bambini fino a 6 anni.

BRICK FIELD, costruire ponti e non muri a Burdwan e Asansol in Bengala Occidentale
Il progetto prevede assistenza scolastica, sanitaria e pasti per i bambini le cui famiglie sono impegnate nella produzione di mattoni. Il lavoro è stagionale e viene fatto nel periodo secco.
Le persone coinvolte spesso sono migranti e provengono da stati vicini.
I bambini, durante il periodo lavorativo, non possono frequentare la scuola e rischiano quindi di perdere l’anno. Per evitare di farli restare indietro o, peggio, di portarli ad abbandonare il percorso scolastico è stato ideato questo progetto. I bimbi vengono seguito passo dopo passo, restando al contempo vicini ai familiari, ricevono un’ottima istruzione, libri e materiale scolastico e cibo nutriente. In questo modo quandto torneranno nelle località di provenienza potranno rientrare in classe senza alcuna difficoltà e portare a termine il ciclo di studi!
Ogni bambino ha diritto ha un’istruzione, “l’istruzione è l’arma più potente che può cambiare il mondo”.

In occasione del pranzo sarà presentato il calendario Bhalobasa 2017, donatoci da Bandecchi&Vivaldi di Pontedera, il cui ricavato andrà interamente a Brick Field. Inoltre ci saranno uno spazio giochi per i bambini e tante sorprese!

pranzo-annuale-2016

Leave a comment