Nuovo Consiglio Direttivo

26 January 2017

Mercoledì 25 gennaio si è svolta, nel centro pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano, l’assemblea dei Soci per il rinnovo degli organi sociali, Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori.

Presidente e vicepresidente di Bhalobasa restano, all’unanimità e per la terza volta consecutiva, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci. Difficile immaginare un Bhalo che non abbia la loro passione, la loro competenza, la loro visione e la loro umanità come assi portanti. Hanno saputo tenerci insieme e trarre il meglio da noi in momenti difficili. E grazie soprattutto a loro la squadra è rimasta solida e piena di entusiasmo. Siamo pronti a ripartire per i prossimi tre anni! Direzione: giustizia e uguaglianza, contro le discriminazioni, per migliorare la vita dei bambini e delle persone che incontriamo, i nostri amici, qui e nel Sud del Mondo.
Riconfermate anche la segretaria, Stefania Bagnoli, e la tesoriera, Oriella Tognoni.
Due novità fra i consiglieri: Simone Del Cesta si occuperà di un settore nevralgico e importante, la comunicazione fra i settori, mentre Lorenzo Rosi guiderà il settore cuore di Bhalobasa, il più delicato, quello in cui passano, con incontri infiniti, le vite dei bambini che sosteniamo: la segreteria.
Giovanni Carmignani resterà a coordinare il settore progetti anche per i prossimi tre anni. Simona Caroti gestirà di nuovo il settore comunicazione. Chiara Ferrucci continuerà a essere la responsabile del settore amministrativo e Maria Luisa Scordamaglia è stata riconfermata nel ruolo chiave di referente dei viaggi solidali e del settore logistico, il motore di Bhalobasa.
Riconfermati anche i componenti del Collegio dei Revisori: Adriano Becherini, Aldo Tamberi e Fabrizio Tognoni.
Organi sociali all’insegna della continuità con la voglia di mettere a frutto le esperienze nei Paesi in cui operiamo, pensando in grande ma mantenendoci piccoli e a “dimensione famiglia”, per non smarrire mai il calore della relazione tra noi e quella, peculiare, con sostenitori e donatori.
Molti gli obiettivi che cercheremo di concretizzare o rafforzare nei prossimi tre anni. Ve ne renderemo conto nei prossimi giorni, ogni referente si presenterà e illustrerà i tratti salienti del suo programma.
Nel 2013, in occasione delle ultime elezioni, riportammo una frase di Zygmunt Bauman che condividiamo di nuovo: senza la solidarietà nessuna libertà è sicura.
Siamo emozionanti e felici… e ora avanti per questo nuovo tratto di strada per gli altri. Fossero anche miglioramenti millimetrici quelli che riusciremo a portare nelle vite delle persone… ne vale la pena! Grazie a tutti per la vostra generosità.

BHalo

Leave a comment