Forza Nuova, storia sempre più vecchia

28 June 2017

Questa mattina, alla finestra della canonica di Perignano, è apparso lo striscione: Zappolini eretico. Forza nuova, la firma, storia vecchia, il concetto. Anzi stantia, come si dice dalle nostre parti.

Come associazione Bhalobasa siamo stati fra i convinti promotori della serata di festa per la fine del Ramadan al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano con i richiedenti asilo del territorio, per il secondo anno, insieme alla Cooperativa Il Cammino e alle parrocchie di Perignano e di di Casciana Terme. Insieme abbiamo cucinato piatti della loro e della nostra tradizione, ci siamo conosciuti meglio, tra musica e sorrisi e la serata è stata partecipata e molto bella, arricchita anche da parole importanti.

Per questo, oltre a esprimere solidarietà al nostro fondatore e presidente onorario Don Armando Zappolini, invece di limitarci a condannare il gesto dei sostenitori di Forza Nuova facciamo loro la stessa promessa che gli facemmo quando ci contestarono e ci minacciarono, anni fa, in occasione della raccolta firme per la legge sulla riforma della cittadinanza.

Andremo avanti!

Continueremo a promuovere e organizzare iniziative tese a valorizzare e rafforzare l’integrazione e l’interazione e a combattere e rimuovere le discriminazioni e i pregiudizi e sosterremo chi lo farà.

I loro striscioni, le loro intimidazioni, le loro offese sono per noi uno dei segni che siamo sulla strada giusta: quella della solidarietà, della condivisione, della pace e dell’unità.

Quella dei ponti e non dei muri.

Associazione Bhalobasa ONLUS

2 Comments

Agnese Cini
Reply

Tutto il mio sostegno personale ideale!

28 June 2017
Tiziana
Reply

Testa alta e avanti…fare del bene non può essere un male per nessuno… E non dimenticherò mai le parole di Don Armando: ” i nostri avanzi, avanzerebbero…” può sembrare una stupidaggine però mi fece piangere quella volta e continuamente ripenso a quelle parole e ancora mi commuovo…

28 June 2017

Leave a comment