Festa dei saluti per don Armando

15 September 2019

Oggi 15 settembre salutiamo don Armando Zappolini, come associazione, come comunità e come parrocchia… tra pochi giorni si trasferirà a Ponsacco.
Alle 10.30 ci sarà la Messa nella chiesa di Santa Lucia e Santa Teresa di Calcutta e dalle 18.30, nello spazio Pertini, in via Risorgimento a Perignano, ci saranno un aperitivo e a seguire una cena.
Per noi, per la famiglia Bhalo, non è un vero e proprio saluto… Armando è il nostro fondatore e il nostro presidente onorario. Resterà il nostro punto di riferimento e non saranno certo pochi chilometri a cambiare questo, visto che insieme ne abbiamo percorsi e ne percorreremo insieme migliaia tra India, Uganda, Burkina Faso, Repubblica Democratica del Congo, Tanzania ed Ecuador… ma ci commuove comunque pensare che dopo tanti anni non sarà più nella casa dove lo abbiamo conosciuto, nella comunità per la quale ha sempre fatto tanto… a due passi da noi, dalla nostra sede.
E quindi oggi, in occasione di questa festa di saluto, lo abbracceremo forte come ci ha insegnato lui e gli consegneremo un dono per fargli capire quanto vogliamo che ci resti accanto e quanto sono importanti i suoi consigli e la sua presenza per noi!

Leave a comment