Marina Slow, una settimana di incontri ed emozioni

8 September 2024

di Massimo Bettini

Marina Slow, tanti visitatori, molti incontri, presentazione del nostro libro… una settimana ricca di emozioni!

Ha avuto luogo, la settimana passata, presso Il Fortino a Marina di Pisa, Marina Slow, festa eco-gastronomica di fine estate con spettacoli, dibattiti, e presentazioni di libri.

Durante la settimana Bhalobasa ha attivato un piccolo stand, con la presenza dei nostri volontari e delle nostre volontarie, con il duplice obiettivo di informare i visitatori sulle nostre attività e di proporre numerosi oggetti che portiamo dai nostri viaggi in

India e nei paesi africani, in cambio di offerte.

Numerose sono state le domande dei visitatori con interessamento per i progetti che da più di trent’anni portiamo avanti ed è stata anche l’occasione per far partire alcuni sostegni a distanza.

Altre persone poi si sono aggiunte alla nostra mailing list e riceveranno, a cadenza regolare, tutte le notizie riguardanti Bhalobasa.

Parte dell’incasso delle vendite è stata devoluta al progetto n.735 Corsi estivi per recupero attività scolastiche, a Tougouri, in Burkina Faso https://www.bhalobasa.it/2024/08/progettare-la-speranza-a-tougouri/

Durante la settimana due appuntamenti di particolare rilievo.

Il primo un incontro con alcune rappresentanti della Casa della Donna Pisa; da sottolineare, fra le numerose attività che svolge, il centro antiviolenza, con un servizio di ascolto e accoglienza (anche telefonico, h24, 050.561628), e la casa rifugio per donne maltrattate. Con loro è iniziato un confronto che potrebbe portare a una futura collaborazione.

Il secondo appuntamento è stata la presentazione del libro “Racconti di incontri”, da poco stampato per celebrare la più che trentennale attività della nostra associazione, con interventi di don Armando Zappolini e di volontari che hanno introdotto la lettura di alcuni brani estratti dal volume.

Una settimana ormai diventata una consuetudine, importante per le persone incontrate, per gli argomenti affrontati e per il materiale distribuito.

 

 

Leave a comment