Il concorso

Il Premio Alessandra nasce in ricordo di Alessandra Tognoni, storica volontaria della nostra associazione scomparsa il 16 marzo 2013. Il suo impegno costante per donare ai bambini un futuro migliore, per garantirne i diritti, la cultura, sono un punto di riferimento per tutti i volontari del Bhalobasa e hanno ispirato la realizzazione di un concorso aperto ai giovani, per sensibilizzare sulla tematica del sostegno a distanza.

Il concorso, aperto a tutte le ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, prevede la realizzazione di un cortometraggio sul Sostegno a Distanza di durata massima di 1 minuto e 30 secondi. Il messaggio del video deve rispettare lo spirito con cui Bhalobasa opera, avendo quindi come obbiettivo la sensibilizzazione del pubblico a cui è rivolto. Non saranno, invece, ammessi cortometraggi a carattere commerciale. Il progetto vincitore sarà premiato con un viaggio per una persona a carico dell’associazione in India o in Uganda nel corso del 2016 o del 2017. Per maggiori informazioni sui nostri viaggi è possibile scrivere alla nostra referente, Maria Luisa Scordamaglia: viaggi@bhalobasa.it.

Informazioni Utili

L’iscrizione al concorso è gratuita ed è possibile presentare la domanda di partecipazione all’indirizzo premioalessandra@bhalobasa.it dal 15 Settembre 2015 al 15 Dicembre 2015  compreso. Il progetto deve essere consegnato entro e non oltre il 15 Febbraio 2016 per via telematica. I partecipanti possono inoltre accedere ad una sezione dedicata del sito, contenente materiale utile ad approfondire la conoscenza dell’associazione e del suo operato, comprensivo di documentazione foto e video utilizzabile anche all’interno del cortometraggio.

Per maggiori informazioni contattaci a premioalessandra@bhalobasa.it .