Bhalobasa incontra i ragazzi del Niccolini di Ponsacco
di Miria Fulceri
Bhalobasa al Don Meliani 28 ottobre 2026
Bella mattinata al Don Meliani con gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado di Ponsacco per far conoscere Bhalobasa ai ragazzi e presentare le attività del progetto Twins in the World di questo anno scolastico.
Hanno parlato Il Presidente Alessandro Cipriano, Don armando Zappolini e l’insegnante Silvia Martelli che coordina il progetto.
Il progetto è nato molti anni fa e poi ha incontrato Bhalobasa
È nata una collaborazione importante, la scuola organizza laboratori pomeridiani dove i ragazzi si incontrano e lavorano per raccogliere fondi con i quali sostenere i nostri SaD, e non solo, a Kiburara in Uganda. Tutti gli anni Bhalobasa incontra questi ragazzi. Bravissimi .
Alessandro Cipriano e Don Armando sono stati unici nel raccontare l’Associazione che prendeva vita con le loro parole, con le storie raccontate, con i tanti incontri di una vita. L’insegnante Silvia Martelli ha ripercorso le tappe più importanti del progetto e ha presentato in un video accattivante le attività di laboratorio.
Al termine I ragazzi hanno fatto tante domande. Bella mattinata e bella e preziosa collaborazione l’Istituto Niccolini.
Grazie a tutti.
