Blog

Il 5×1000 a Bhalobasa OdV

Donate il vostro 5×1000 a Bhalobasa OdV, indicando il nostro C.F. 90025750507, e aiutateci a fare passaparola solidale! A voi non costa niente, ma per i bambini e le bambine che sosteniamo ha un grande valore. La destinazione del 5 per mille non sostituisce, in alcun modo, la scelta dell’8 per mille e non comporta oneri aggiuntivi …

Leggi tutto

Chiusura segreteria

La Segreteria sarà chiusa dal 27 luglio al 9 settembre. Siamo comunque contattabili per e-mail a info@bhalobasa.it e Whatsapp o telefono: +39 328 478 0382 .I volontari, se non impegnati in viaggi di verifica con il Bhalo, sono disponibili per qualsiasi necessità o informazione. La solidarietà non si ferma mai! Buona estate 

Leggi tutto

“Racconti di Incontri” al Bagno UISP di Marina di Pisa

Metti una sera al mare, nell’accogliente location del Bagno UISP di Marina di Pisa, in Via Litoranea 68… quale cornice migliore per presentare il nostro libro “Racconti di Incontri”? Il 25 luglio, alle 18:00, faremo insieme un viaggio nella storia del Bhalo, fatta di incontri, di storie, di persone, di emozioni… un viaggio fatto di …

Leggi tutto

Bhalobasa e Tante mani per uno sviluppo solidale, un lungo cammino insieme

di Giovanni Carmignani Il 6 e 7 luglio scorso “Tante mani per uno sviluppo solidale” (TMPUSS) http://www.tantemaniper.org/ ha celebrato 20 anni di attività. A Varcaturo, in provincia di Napoli, ha avuto luogo un convegno per riflettere su ciò che è stato fatto, per pensare ai programmi futuri e per festeggiare un lungo cammino di giustizia. …

Leggi tutto

Chi salva una vita salva il mondo intero

di Simona Caroti Un attacco missilistico russo ha colpito l’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev, una struttura lontana dal fronte e che ogni giorno cura centinaia di bambini e di bambine. Non si conosce ancora il numero delle vittime, si continua a scavare con la speranza di salvare piccole vite già sofferenti e provate da anni …

Leggi tutto

Grazie Repubblica Democratica del Congo, grazie ragazzi!

Poche, significative righe scritte da David Tosi al suo rientro dalla Repubblica Democratica del Congo, dov’è andato insieme alla responsabile della segreteria, Stefania Bagnoli. Ho trovato persone fantastiche e bambini e ragazzi che meritano la nostra attenzione. A Katana le suore «Filles des Marie», ci hanno accolto con un calore contagioso. Seguono tutti i SaD-sostegni a distanza …

Leggi tutto
1 2 3 158