Un valido aiuto

Povertà, mancanza di istruzione e disoccupazione sono tre elementi legati da un unico filo conduttore. La povertà non consente di mandare i figli a scuola, la mancanza di istruzione non consente di trovare un impiego e questo porta ad ulteriore povertà. L’associazione Bhalobasa, con il vostro aiuto, promuove la scolarizzazione aiutando le famiglie a mandare i bambini a scuola, interrompendo questo circolo vizioso. Sostenere a distanza vuol dire essere vicini ogni giorno.
* Importo netto (costi di servizio 1.8% + 0.35€) Per le altre modalità di donazione clicca qui.

Cos’è?

Il Sostegno a Distanza è un aiuto concreto a bambini e bambine che non possono frequentare la scuola. Con un piccolo contributo annuale possiamo garantire istruzione e, dove serve, almeno un pasto al giorno a Martin, Annet, Git, e a chi come loro ha molti sogni ma poca speranza di realizzarli. Grazie al vostro contributo, oltre 3000 bambini e bambine l’anno possono andare a scuola e sperare di realizzare i propri sogni. 

Un’altra forma di aiuto, nata dal confronto con i nostri referenti locali, e’ il sostegno di gruppo. I sostegni di gruppo sono sostegni collettivi indirizzati a bambine e bambini che si trovano in particolari difficoltà o che condividono obiettivi comuni .

Quanto costa?

Scuola

Per maggiori informazioni sui sostegni a distanza e su come effettuare le donazioni clicca qui.

Sogno di studiare , o SDS, è un sostegno a distanza speciale che vuole dare ai bambini che hanno perso uno o entrambi i genitori, la possibilità di continuare ad andare a a scuola.

I sostegni di gruppo prevedono invece una quota unica di 60€ per tutti i paesi. 

Ricordati sempre di compilare il Form Anagrafico in caso di nuovo sostegno e di inviarlo assieme a copia della ricevuta a segreteria@bhalobasa.it. Questo ci permetterà di velocizzare la procedura di registrazione.

Restare informati

Aderendo ti verrà inviata la scheda con la foto del bambino e ti verranno recapitate le letterine che ti scriverà oltre che alle pagelle scolastiche per rimanere sempre informato sui suoi progressi nello studio.

Inoltre, attraverso il Bhalo magazine, pubblicato periodicamente, potrai rimanere informato su tutte le attività e news dell’associazione. Per avere un filo diretto con l’associazione puoi anche iscriverti alla nostra newsletter o mandare una mail a comunicazione@bhalobasa.it.