SDS, o Sogno di studiare, è uno speciale sostegno in Uganda che vuole dare ai bambini accolti a Gossace la possibilità di continuare ad andare a a scuola.I bambini accolti in questa struttura sono principalmente orfani di uno, o entrambi i genitori a causa dell’AIDS, e grazie al vostro contributo possono proseguire il percorso di studi, frequentando la scuola secondaria.

Da cosa nasce Sogno di Studiare?
Nasce dalla richiesta degli stessi ragazzi e ragazze che al termine della primaria hanno chiesto di frequentare la scuola secondria presso questa struttura, nella speranza di riuscire a realizzare i propri sogni. Ecco perché è nato “Sogno di studiare”: un sostegno a distanza che costa 270 € all’anno, suddivisibili in due pagamenti semestrali.

Alcuni sognano di essere ingegneri, altri dottori, altri ancora insegnanti. Dalle loro parole, dai loro occhi, dall’impegno che pongono nello studio, si percepisce la loro forza di riemergere. Venite con noi a conoscerli meglio, ascoltate le loro voci nel seguente video e aiutateci a far realizzare i loro sogni.

Sogno di Studiare