Un sogno lungo vent’anni

6 dicembre 2010

Tutta la storia del Bhalobasa in un coinvolgente abbraccio di immagini, suoni, parole, interviste. Mercoledì 22 dicembre, alle 21.30, nella chiesa di Santa Lucia di Perignano, sarà proiettato il video “Un sogno lungo vent’anni” (per scaricare la locandina dell’evento cliccare qui), realizzato da Simone Zucchelli. Al suo interno si susseguono, in un coro di suggestive riprese, canti e foto, le interviste ai due fondatori e presidenti onorari dell’associazione, Don Armando Zappolini e Padre Orson Wells (che hanno raccontanto le origini del Bhalobasa, nelle strade di Calcutta e nell’incontro con Madre Teresa) e al presidente e vicepresidente della Onlus, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci (che hanno parlato del sostegno a distanza, dei progetti e dei viaggi, le tre corsie del cammino del Bhalobasa, i cardini del suo percorso, dal 1991 ad oggi).
Ma i veri protagonisti del video sono tutti i volontari che, nel corso di questi vent’anni, hanno infuso tempo e passione nel rafforzamento dell’associazione e nel compimento, sempre più intenso, della sua attività. E naturalmente i nostri amici del Sud del mondo, sia i referenti, che ogni giorno garantiscono l’efficacia della nostra presenza dall’India, all’Africa, all’America Latina, sia quei bambini che, diventati grandi, sono i primi ad aiutarci nel sostegno alle loro realtà.
Per informazioni: info@bhalobasa.it. Vi aspettiamo, sarà anche l’occasione per scambiarci gli auguri di Natale nell’attesa di un 2011 ricco di eventi per la nostra associazione.

Lascia un commento