Nuove pizze alla Bandana

6 giugno 2011

Dopo il successo della Pizza Papi e della Pizza Anemone il Bhalobasa lancia la…Pizzapia!
Le altre due nuove pizze sono la Nord Sud, divisa a metà, com’è (e non dovrebbe essere) il mondo, una parte ricca di ingredienti, l’altra sguarnita, e la Pizza Giovine Italia, un omaggio al 150°dell’Unità del nostro Paese.

La pizza del cambiamento e dell’accoglienza si potrà gustare ogni sera, dal 15 giugno al 4 luglio, nella pizzeria della Festa dell’Unità di Lavaiano gestita, anche quest’anno, dai volontari dell’associazione Bhalobasa Onlus di Perignano, in provincia di Pisa (www.bhalobasa.it, facebook.com/bhalobasa.onlus). Il ricavato confluirà nel Progetto Emergenza Sostegni 2011.

Un gioco di parole benefico che richiama la recente vittoria di Pisapia a Milano e le sue importanti e generose dichiarazioni sull’accoglienza e sull’integrazione. Valori ben oltre le divisioni politiche e partitiche, sui quali il Bhalobasa fonda la sua azione e la sua cultura di fraternità e che ci auguriamo siano sempre più condivisi. Negli anni scorsi abbiamo scelto pizze contro, con tono divertente, stavolta, in occasione del nostro ventennale, lanciamo una pizza per. Perché se Pisapia è stato contro a qualcosa, durante tutta la campagna elettorale e in questi primi momenti di governo del territorio, è stato contro…lo scontro.
Anche gli ingredienti della Pizzapia hanno un valore simbolico, oltreché ironico. L’arcobaleno di verdure (su letto di mozzarella che non…Lega) richiama l’idea di società multicolore e multietnica, che assume uno sguardo aperto e senza pregiudizi sull’Altro e che si orienta verso la relazione e la solidarietà attiva.

Ma quest’anno ci sono anche altre novità, oltre alla Pizzapia!
La Pizza Nord Sud, divisa in due parti, una metà traboccante di ingredienti e l’altra piuttosto sguarnita. Com’è, purtroppo, e come non dovrebbe essere il mondo. I nostri continui viaggi nei Paesi del Sud del pianeta in cui operiamo hanno, infatti, rafforzato in noi la convinzione che una diversa e più equa distribuzione delle risorse è necessaria e possibile.
La Pizza Giovine Italia, uno squisito e croccante tricolore, i cui ingredienti richiamano storia e colori della nostra preziosa e faticosa Unità!
Ogni pizza potrà essere scelta anche nella versione senza glutine. In menu restano tutte le pizze degli anni scorsi, inclusa la più simpatica e gettonata, la Papi!

Il presidente del Bhalobasa, Alessandro Cipriano, e tutti i volontari dell’associazione vi aspettano. Ogni sera potrete gustare un’ottima pizza facendo anche un gesto di solidarietà importante.
Perché non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene (Denis Diderot).
Per informazioni:comunicazione@bhalobasa.it

Lascia un commento