Ultimo magazine del 2011

18 dicembre 2011

E’ on-line il Bhalo Magazine. Sfogliate l’ultimo numero del 2011 e tanti auguri!
In copertina c’è la foto del calendario 2012 (che costa solo 5 euro e che potete acquistare nella nostra sede, in via Gramsci 23 a Perignano, il ricavato sarà impiegato per la costruzione di un dormitorio a Wakiso in Uganda) scattata da Lorenzo Barsocchi. E il contenuto vale la bellezza dell’immagine.
Direttamente dal convegno del 3 dicembre sulla cooperazione internazionale un estratto dell’intervento di Don Armando Zappolini sul vero significato del volontariato.  Poi una bella storia, la prima del Bhalobasa, quella di Badol. Ce la racconta Gianmarco Brocchi, un nuovo giovane volontario, che ha fatto con noi il viaggio del ventennale in India. Ancora esperienza diretta e partecipazione, due cose che al Bhalobasa piacciono molto, nelle due pagine centrali. La rubrica Sud del mondo, nostro Centro ospita, infatti, il pensiero di Massimo Bettini sull’altro viaggio del ventennale targato Bhalobasa, quello in Uganda.
Per la pagina dedicata all’intervista, Juri Filippi fa parlare Don Armando e si scoprono tante cose. Un servizio che abbiamo pubblicato nella sua intensa versione integrale su Facebook, per esigenze di spazio. Fateci un click.
Nella rubrica Il Bhalo siamo noi Paolo Grilli, del settore logistica, scopre il cuore del nostro mercatino etnico e solidale. Cosa c’è dietro agli oggetti del nostro rinnovato negozino, nella nostra sede? Paolo ce lo spiega in modo coinvolgente.
E poi, come al solito, tante, tantissime news, il progetto Sogno di studiare per sostenere i bambini ugandesi nella scuola secondaria e l’apertura dei sostegni a distanza anche in Tanzania.

Lascia un commento