28 febbraio, il Viaggio continua

18 febbraio 2013

Terzo appuntamento del Viaggio al centro del Bhalobasa, il nostro corso di formazione per volontari dedicato a chi vuole avvicinarsi alla nostra associazione o semplicemente conoscerla meglio.

Il 28 febbraio, alle ore 21, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Lari, in via Pertini a Perignano, saranno i volontari del settore amministrativo a relazionare. Il settore più importante del Bhalobasa, quello dove viene declinato in tutte le sue espressioni il principio della trasparenza. Parleremo quindi, soprattutto, del percorso dei soldi, da donatori a beneficiari, di come vengono gestiti, di bilancio d’esercizio e di bilancio sociale. Sempre in stile Bhalobasa, in modo interessante e mai troppo tecnico, con precisione e in maniera coinvolgente.
Sarà poi il settore comunicazione a fare l’intervento conclusivo della serata. Dai numeri alle parole, sarà presentato e proiettato il video Effetto scuola e attraverso quelle immagini il percorso che il Bhalo, ormai da tempo, sta compiendo nelle scuole di ogni ordine e grado per far conoscere l’associazione ai ragazzi.

Un’altra serata da non perdere per entrare sempre di più dentro il Bhalobasa!

Vi invitiamo, oltreché a partecipare, numerosi come e più del solito, e a far partecipare, anche a registrare alcune piccole variazioni del programma completo del corso.

Il 14 marzo, alle 21, ci incontreremo nella sala parrocchiale di via Fratelli Cervi a Perignano, per preparare il nostro magazine per la stampa e presentare la nuova campagna del 5×1000; un momento corale importante e divertente, essenziale per entrare davvero in relazione: non mancate!

il 4 aprile, alle 21, nell’aula magna della scuola di Perignano, il corso continuerà con il settore progetti: linee guida, attività di report, database di gestione, presentazione dei progetti e del loro impatto sulla popolazione, un mondo a dir poco interessante;

– infine il 10 aprile, sempre alle 21, e stessa location, il corso si conclude con il settore logistico: i viaggi del Bhalobasa, la loro organizzazione e filosofia, quelli del 2013 e quello che verranno; le attività del settore logistico, cuore organizzativo di ogni evento del Bhalo e la Bottega della solidarietà, gestione ed etica.

Per chi volesse informazioni e fosse interessato a ricevere un diploma di attestazione della partecipazione al corso scriva a: comunicazione@bhalobasa.it.

Lascia un commento