Africa again

8 febbraio 2014

Sei vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, corri insieme a qualcuno.

– Proverbio africano

15 Febbraio – 2 Marzo: Africa again…

Sono appena tornati dal Burkina Faso un gruppo di volontari del Bhalobasa che uno nuovo è già pronto a ripartire. Prossima tappa sempre la terra rossa dell’Africa: Uganda e Tanzania.
Il testimone della solidarietà non si ferma mai… non esiste sosta nei Viaggi della Solidarietà!
Ai viaggi bhalo partecipano non solo i volontari effettivi, ma anche persone che arrivano a noi per caso: curiosi di capire cosa significhi affiancarci in questi viaggi di verifica vivendo, da protagonisti, un’esperienza all’insegna della solidarietà e dell’amicizia con chi ha tanto da insegnarci. Ma soprattutto certi e contenti di condividere momenti magici fatti di incontri, sorrisi e gioia. Non sono poi molte le cose da portare… spirito di adattamento, pochi indumenti e predisposizione ad emozioni forti, all’ascolto, all’aiuto. Si vivono momenti belli ed indelebili, situazioni anche difficili da accettare seguendo la logica del nostro vivere quotidiano.
Stefania Bagnoli ed Elisabetta Macumelli saranno le nostre capo gruppo – che il Signore ci assista. Vi racconteremo tutto (ma proprio tutto) al nostro ritorno, con il nostro report, le nostre foto, le nostre emozioni.

Cluadia Batoni e Sabrina Favilli

Lascia un commento