Nuove Pizze alla Bandana 11 – 30 giugno

9 giugno 2014

Riapre la Pizzeria della Bandana, dall’11 al 30 giugno. Tornano le pizze solidali! Anche quest’anno i volontari dell’associazione Bhalobasa gestiranno la pizzeria della Festa Democratica di Lavaiano (Pisa) per finanziare un progetto importante.
Le due pizze speciali di quest’anno sono la pizza della legalità, una pizza particolare di Cinisi che ci ha fatto assaggiare Giovanni Impastato, il fratello di Peppino, in occasione dei Cento Passi (mozzarella, provola e scorza di limone grattugiata) e la pizza Mandela, per ricordare Madiba (colori che ricordano il Sudafrica: mozzarella, radicchio,  bresaola, cavolfiore tagliato finemente e mais).

Per questa edizione abbiamo scelto un progetto del villaggio di Jhinguti, nel distretto di Burdwan, dove si trova il Chetana Community Care Center.
Questa struttura è stata costruita grazie alla donazione di un nostro sostenitore e accoglie bambini e ragazzi sieropositivi, da 3 a 15 anni. Nel centro vengono curati, viene loro fornita un’istruzione e possono vivere in un ambiente accogliente, instaurando forti relazioni affettive con gli altri bambini e con le persone che si occupano di loro. Una cosa importante e preziosa in un Paese in cui l’AIDS continua a essere uno stigma che porta, purtroppo, all’emarginazione.
A ogni viaggio e a ogni permanenza nel centro, giocando con i bambini, trascorrendo del tempo con loro percepiamo tanta serenità, gioia e la bellezza del modo in cui stanno insieme e sono accuditi. Come se fossero in una grande famiglia.
Per questo vorremmo impiegare i soldi delle pizze solidali per completare la struttura, costruendo una recinzione intorno al centro, come ci hanno chiesto i nostri referenti. Un altro modo per prenderci cura di questi nostri piccoli amici e per farli stare ancora più al sicuro.

Aiutateci a realizzare questo obiettivo venendo a gustare le nostre pizze! Passate parola, condividete il nostro flyer e questa news, ditelo a familiari e ad amici.

1 commento

Laura
Reply

Pizze buonissime!!!!

14 giugno 2014

Lascia un commento