Inizia la costruzione delle aule a In need home

17 luglio 2015

Un viaggio importante quello in corso in Uganda e Tanzania.

Tra i numerosi impegni portati avanti dal gruppo ci sono stati molti incontri, a Bumbire, Luweero e a Kampala con le famiglie dei bambini sostenuti e altri sull’importanza di una corretta alimentazione. Sono stati molto partecipati e le domande sono state numerose e varie.

In tutti i luoghi dove sono state fatte le misurazioni, nell’ambito del progetto sulla malnutrizione in collaborazione con l’Università di Cagliari, sono stati lasciati antropometro e bilancia perché i nostri referenti, opportunamente edotti in materia, continuino a monitorare lo stato nutrizionale dei bambini.

Gli ultimi tre giorni sono stati dedicati alle misurazioni dei bambini di In need home, in uno slum di Kampala. Ai bambini è stato contestualmente offerto un pasto. Il finanziamento dei pasti, circa 150, è stato possibile grazie ai proventi del mercatino Bhalobasa attivo in Sardegna e a un gruppo di volontari di Livorno.

Domani inizierà la costruzione delle nuove aule di In need home e condivideremo con voi, passo dopo passo, le foto dell’avanzamento dei lavori. È un progetto importante e oneroso, per ora gli abbiamo dedicato il ricavato del pranzo annuale di Forcoli e quello della vendita dei calendari del 2015. Vi terremo aggiornati su tutto, continuate a seguirci.

Ai volontari del Bhalo adesso in Uganda, a coloro che stanno per partire, a chi sta cullando nel cuore il sogno di un viaggio con noi… buon cammino! E felice estate.

Lascia un commento