Un altro risultato del quale ringraziare tutti voi, uno per uno!

Tolte le spese il ricavato del pranzo di solidarietà, svoltosi al Centro Nuova Primavera di Forcoli il 29 novembre scorso, è di 8.685,95 euro!

Questa cifra confluirà, in collaborazione con l’associazione “Tante mani per…” e le nostre referenti in Burkina Grazia Le Mura e Patrizia Zerla, nel progetto “Canalizzazione per Casa S.A.R.A.”. La struttura è nata per donare alle bambine e ai bambini orfani o di strada, soli o abbandonati, una casa e una famiglia grazie alle quali poter crescere serenamente e avere fiducia in se stessi e negli altri. Essa si trova nel villaggio di Sokourani, a 35 chilometri da Bobo Dioulasso, in piena savana. S.A.R.A è un acronimo per la frase: “sentirsi amati ridona amore”, in effetti al suo interno è questo che si respira: tantissimo amore!

Casa S.A.R.A. ha, tra le altre cose, sala pranzo, sala studio e spazio giochi, cucine, docce e servizi igienici. I suoi edifici sono collocati in uno spazio circondato da aree verdi e da un piccolo campo dove si può giocare a pallone. Usufruisce dell’acqua che sgorga dal pozzo che è stato costruito nel 2010 all’interno della vicina Fattoria. Uno “Chateaux d’eau”, prezioso strumento per distribuire l’acqua in tutti i rubinetti di C.A.S.A. S.A.R.A., costruito grazie al finanziamento dell’Associazione Bhalobasa, garantisce l’acqua corrente in ogni ambiente.

Per informazioni sul progetto: progetti@bhalobasa.it. Potete anche consultare la sezione del sito relativa ai progetti.

pranzo annuale

Lascia un commento

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

richiesto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.