Dal pranzo 8.685 euro al progetto per Casa S.A.R.A.

9 dicembre 2015

Un altro risultato del quale ringraziare tutti voi, uno per uno!

Tolte le spese il ricavato del pranzo di solidarietà, svoltosi al Centro Nuova Primavera di Forcoli il 29 novembre scorso, è di 8.685,95 euro!

Questa cifra confluirà, in collaborazione con l’associazione “Tante mani per…” e le nostre referenti in Burkina Grazia Le Mura e Patrizia Zerla, nel progetto “Canalizzazione per Casa S.A.R.A.”. La struttura è nata per donare alle bambine e ai bambini orfani o di strada, soli o abbandonati, una casa e una famiglia grazie alle quali poter crescere serenamente e avere fiducia in se stessi e negli altri. Essa si trova nel villaggio di Sokourani, a 35 chilometri da Bobo Dioulasso, in piena savana. S.A.R.A è un acronimo per la frase: “sentirsi amati ridona amore”, in effetti al suo interno è questo che si respira: tantissimo amore!

Casa S.A.R.A. ha, tra le altre cose, sala pranzo, sala studio e spazio giochi, cucine, docce e servizi igienici. I suoi edifici sono collocati in uno spazio circondato da aree verdi e da un piccolo campo dove si può giocare a pallone. Usufruisce dell’acqua che sgorga dal pozzo che è stato costruito nel 2010 all’interno della vicina Fattoria. Uno “Chateaux d’eau”, prezioso strumento per distribuire l’acqua in tutti i rubinetti di C.A.S.A. S.A.R.A., costruito grazie al finanziamento dell’Associazione Bhalobasa, garantisce l’acqua corrente in ogni ambiente.

Per informazioni sul progetto: progetti@bhalobasa.it. Potete anche consultare la sezione del sito relativa ai progetti.

pranzo annuale

Lascia un commento