Online il video vincitore del Premio Alessandra

21 marzo 2016

È online il video sul sostegno a distanza realizzato da Roberta Fischetti e che ha vinto la seconda edizione del Premio Alessandra! Durante l’evento conclusivo, svoltosi al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano, Roberta ci ha spiegato che ha tratto ispirazione guardando le foto di Alessandra, leggendo la nostra Carta dei Valori, il Decalogo del Viaggiatore e i vari report di viaggio.

La vincitrice non ha ancora scelto la destinazione del suo viaggio solidale, ma propende per l’India, dove torneremo a metà ottobre con Irene Giorgi e Massimo Bettini (per informazioni potete contattare la referente dei viaggi, Maria Luisa Scordamaglia: viaggi@bhalobasa.it). Ancora complimenti a Roberta da parte di tutti noi.

Ecco la motivazione della giuria:

È un video che esprime in modo semplice, nitido e chiaro in cosa consiste il sostegno a distanza Bhalobasa e cosa c’è alla base di questo atto di generosità e dei viaggi solidali: la vicinanza, la relazione, lo scambio, l’arricchimento reciproco, la possibilità per il bambino di andare a scuola e di crescere imparando, vivendo un’esperienza di fiducia importante, e di poter impostare con più sicurezza e stabilità la propria vita.

Cliccate qui per vedere il video: www.bhalobasa.it/premioalessandra/risultati-premio-alessandra/

premiazione

1 commento

Mariella Orsi
Reply

Bravissima Roberta:davvero semplice e chiaro il messaggio e adeguato al pubblico ,siano giovani,adulti o anziani,cui si rivolge.
Lo diffondero’ tra chi ancora non conosce Bhalobasa,sperando che molti si aggiungano alle numerose famiglie che godono,in regime di reciprocità,di questo legame forte tra chi può sostenere un ragazzo e chi,con il suo studio,potrà contribuire a rendere migliore la sua vita e quella della sua famiglia,oltre al suo Paese.

26 marzo 2016

Lascia un commento