Un bilancio trasparente

26 aprile 2016

Un bilancio… trasparente!
Sul nostro sito, nella sezione dedicata www.bhalobasa.it/bilanci troverete pubblicato il bilancio 2015 esposto, discusso e approvato all’unanimità durante l’assemblea del 18 aprile scorso, svoltasi nel Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano, Pisa. Nonostante una situazione generale non certo di benessere, la nostra raccolta è aumentata. Segno importante di generosità diffusa e di una relazione con donatori e sostenitori che si rinforza e rinsalda.
La vostra fiducia ci stimola a intensificare i nostri progetti e a dare risposte sempre più efficaci ai bambini sostenuti.

TRASPARENZA – Punto 6 della nostra Carta dei Valori: “Il volontario Bhalobasa persegue e concretizza la trasparenza, nel reperimento e nella gestione delle risorse finanziarie, in attuazione dei fini indicati nello Statuto, e in ogni comportamento. In ossequio all’imperativo categorico ‘i soldi non sono nostri in nessuna fase’, si impegna a garantire a ciascuno dei soggetti che interagiscono con l’associazione l’accesso, mediante adeguati sistemi di informazione e comunicazione, a ogni settore della sua attività, compresi i processi decisionali. Con la pubblicazione del bilancio annuale, l’associazione Bhalobasa rende noto l’impiego delle risorse finanziarie in modo dettagliato e perfettamente rispecchiante la situazione patrimoniale dell’attività di gestione. Per essere efficaci i progetti richiedono sostenitori consapevoli. I sostenitori hanno non solo il diritto, ma anche il dovere di conoscere la destinazione e l’utilizzo delle risorse. Rispondere a una giusta pretesa di verità genera fiducia, uno dei beni più contagiosi e utili per riuscire a testimoniare il volontariato, oltre la retorica delle affermazioni”.

Per informazioni e chiarimenti sul bilancio è possibile contattare la referente del settore amministrativo, Chiara Ferrucci, a questo indirizzo: amministrazione@bhalobasa.it

bilancio bhalo maialino

Lascia un commento