Pranzo 25 anni 27 novembre

13 novembre 2016

Domenica 27 novembre festeggiamo i nostri 25 anni durante il consueto pranzo annuale al Centro Nuova Primavera di Forcoli (cliccare qui per le indicazioni stradali).
Un ritorno alle origini: il rituale indiano dell’accoglienza, un menu con deliziose ricette bengalesi e toscane e il ricavato, tolte le spese, sarà destinato a un progetto speciale.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
Telefonando al numero 0587/616143, dal martedì al giovedì dalle 18.00 alle 20.00, entro il 23 novembre, e scrivendo a segreteria@bhalobasa.it..
Specificare, al momento della prenotazione, se si gradisce un menu vegetariano, vegano o per celiaci.
A questo link, cliccando qui, l’evento su FB.

COSTI
20 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi (anche studenti universitari), gratis per i bambini fino a 6 anni.

BRICK FIELD PROJECT, costruire ponti e non muri a Burdwan e Asansol in Bengala Occidentale
Il progetto a cui destineremo il ricavato del pranzo, tolte le spese (e che vi comunicheremo al più presto) prevede assistenza scolastica e sanitaria per i bambini le cui famiglie sono impegnate nella produzione di mattoni. Il lavoro è stagionale e viene fatto nel periodo secco.
Le persone coinvolte spesso sono migranti e provengono da stati vicini.
I bambini, durante il periodo lavorativo, non possono frequentare la scuola e rischiano quindi di perdere l’anno. Per evitare di farli restare indietro e per scongiurare il rischio che siano costretti ad abbandonare il percorso scolastico è stato ideato questo progetto. I bimbi vengono seguiti passo dopo passo, restando al contempo vicini ai familiari, ricevono un’ottima istruzione, libri e materiale scolastico e cibo nutriente. In questo modo quando torneranno nelle località di provenienza potranno rientrare in classe senza alcuna difficoltà e portare a termine il ciclo di studi!
Ogni bambino ha diritto ha un’istruzione, “l’istruzione è l’arma più potente che può cambiare il mondo”, diceva Nelson Mandela.

In occasione del pranzo sarà presentato il calendario Bhalobasa 2017, donatoci da Bandecchi&Vivaldi di Pontedera, il cui ricavato andrà a Brick Field Project.

Inoltre ci saranno uno spazio giochi per i bambini con Flavia e Le Brucaliffe e tante sorprese!

Invitate familiari, amici e colleghi. Condividete questa news, i segnalibro-invito e le locandine!

segnalibro1

segnalibro2

locandina25anni

Lascia un commento