Ricordando Alessandra

15 marzo 2017

Domani, 16 marzo 2017, saranno quattro anni dalla scomparsa della nostra Alessandra.
La ricorderemo insieme alla sua famiglia, nella Chiesa di Santa Lucia di Perignano, alle 17.30.
E la ricorderemo il 26 marzo, alle 17.00, nel vicino Centro Pastorale di Perignano in cui ci sono la sua immagine e la sua storia, in occasione del Premio che porta il suo nome, insieme a tutti i volontari.

PremioAlessandra2017

Interverranno: Marioluca Bariona, cooperante di R4A e inventore di Asylum (progetto sanitario dedicato ai migranti che Bhalobasa sta sostenendo), Alberto Grilli, presidente della Cooperativa Il Simbolo di Pisa, attiva anche nell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, Alberto Tremolada, responsabile area profughi e migranti dell’Associazione Volontarius di Bolzano), Armando Zappolini, presidente CNCA-Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e Alessandro Cipriano, presidente di Bhalobasa. Modererà Matteo Ferrucci, vicepresidente di Bhalobasa.

Consegnando il riconoscimento di quest’anno al giovane cooperante di R@inbow for Africa – R4A, Stefano Spinelli, per la sua attività di soccorso ai migranti in mare e di promozione costante dei diritti umani, sarà naturale e bello parlare di Ale, che di generosità, slancio verso le persone più fragili in ogni parte del mondo e umanità ha riempito ogni giorno dei suoi appena 49 anni.
Per continuare il suo cammino, ascoltando quella voce che guidava i nostri passi anche in viaggio, spesso sgridandoci!, abbiamo pensato non ci fosse niente di meglio che sostenere Stefano, il suo impegno e attraverso lui l’associazione R4A che arriva, con abnegazione, professionalità e coraggio estremi dove le istituzioni inesorabilmente mancano.

Bhalobasa, R@inbow for Africa, CNCA, Il Simbolo e Volontarius insieme, il 26 marzo, a raccontare molti modi attraverso i quali è bello scegliere gli altri. A ricordare Ale.
IMG_5568

Lascia un commento