Spettacolo di solidarietà “Donna!” e “Parole danzanti”

3 marzo 2019

Spettacolo di solidarietà “Donna! Grazia e grinta: le idee dentro la donna, archetipi femminili e altro ancora” e “Parole Danzanti” tratto dal libro “Una donna!”, domenica 17 marzo alle 16.00 al Teatro Verdi di Casciana Terme.

Spettacolo di solidarietà per Bhalobasa, da un’idea di Raffaella Teleschi. Lo spettacolo rientra anche nella rassegna Marzo Mese della donna del Comune di Casciana Terme Lari.
LO SPETTACOLO, TEATRO E DANZA PER RIFLESSIONI IMPORTANTI
– L’associazione Bhalobasa Onlus, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Casciana Terme Lari e la disponibilità e ospitalità di Guascone Teatro, presenta il 17 marzo alle ore 16.00, al Teatro Verdi-Casciana Terme: “Donna! Grazia e grinta: le idee dentro la donna, archetipi femminili e altro ancora” di Ilaria Magonzi, monologo interpretato da Cristian Quagli, e “Parole danzanti” tratto dal libro “Una donna!” di Francesca Cagnoni e Riccardo Pesatori (disponibile alla vendita, sempre per solidarietà, anche il pomeriggio dello spettacolo).
– L’ingresso è gratuito, le offerte e le donazioni confluiranno nel progetto “Un pozzo per la scuola di Mubende, in Uganda”.

– PRENOTAZIONE caldamente consigliata (per essere certi di trovare posto) scrivendo a comunicazione@bhalobasa.it

IL PROGETTO
Un nuovo pozzo per i bambini e le bambine che vanno a scuola a Mubende, nel distretto di Kibalinga, in Uganda. L’acqua di stagnante di alcune pozze viene filtrata, ma spesso i piccoli hanno sete e la prelevano direttamente per placare l’arsura. Non va bene, dobbiamo provvedere, abbiamo la possibilità di farlo, insieme!
Da qualche anno Bhalobasa ha consolidato, dopo la preziosa e lunga permanenza di Ivana Kleva e Gabriele Carm, e il viaggio del 2016 guidato dal responsabile del settore progetti, Giovanni Carmignani, la relazione e la collaborazione con i referenti di Mubende.
Le storie e le vite delle persone possono davvero cambiare, passo dopo passo, se ognuno di noi fa o dà qualcosa, quello che può, a volte basta la partecipazione a un evento benefico, stare bene insieme, vedere uno spettacolo bello e intenso, fatto di teatro e di danza, arte con risvolti di impegno civile e sociale, per fare del bene. Qui, nelle nostre comunità, in ogni parte del mondo in cui si saldino bisogno, progettazione, impegno, voglia di fare e relazione.

– Per informazioni più dettagliate: progetti@bhalobasa.it

Lascia un commento