A pranzo con Bhalo, il primo dicembre!

16 novembre 2019

PRANZO ANNUALE DI SOLIDARIETÀ PER IL BURKINA FASO, APERTE LE PRENOTAZIONI SCRIVENDO A SEGRETERIA@BHALOBASA.IT O TELEFONANDO AL NUMERO 0587/616143, DAL MARTEDÌ AL GIOVEDÌ, DALLE 18.00 ALLE 20.00

Quando? SAVE THE DATE
Domenica primo dicembre alle 12.30: pranzo solidale, animazione per bambini e bambine con Le Brucaliffe, bottega della solidarietà, presentazione del calendario 2020 e tante altre sorprese.

Dove? IL LUOGO
Centro Sant’Anna Misericordia nel Comune di Lari Onlus a Lari.

Perché? IL PROGETTO
Il ricavato del pranzo, tolte le spese, sarà destinato a un progetto che portiamo avanti a Casa S.A.R.A., nel villaggio di Sokourani, a 35 chilometri da Bobo Dioulasso, in Burkina Faso, grazie alle nostre due referenti Grazia Le Mura e Patrizia Zerla: l’ampliamento dell’allevamento delle galline ovaiole.

Un progetto che funziona e che vorremmo contribuire a potenziare perché importante per vari motivi:
– può dare lavoro a molte persone del villaggio;
– può consentire a Casa S.A.R.A. (struttura nata e costruita per donare alle bambine e ai bambini orfani o di strada, soli o abbandonati, una casa e una famiglia grazie alle quali poter andare a scuola e crescere serenamente) di sostenere gran parte delle proprie attività;
– può permettere a Grazia e Patrizia di sostenere anche gran parte delle altre loro attività: due scuole e il centro nutrizionale a Bobo Dioulasso, I Dansé, una struttura molto vicina ai quartieri più poveri della città (dove i bambini e le bambine, se erano fortunati, potevano mangiare un pasto al giorno, e del tutto insufficiente ai loro bisogni nutrizionali, e dove, adesso molti piccoli possono andare a scuola con profitto e mangiare in modo equilibrato).

IL MENU
Le nostre signore della cucina sono già a lavoro per creare un menu che includa piatti della nostra tradizione e sapori della cucina burkinabè.
N.B.: è possibile anche scegliere un menu vegetariano, vegano per celiaci, MA È NECESSARIO SPECIFICARLO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE per consentire alla cucina di organizzarsi al meglio.

COSTO DEL PRANZO
20 Euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi (anche studenti universitari, gratis per i bambini fino ai 6 anni.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per prenotare è possibile contattare la segreteria telefonando al numero 0587/616143 o scrivendo a segreteria@bhalobasa.it entro il 28 novembre.
Per informazioni sul progetto: progetti@bhalobasa.it
Per informazioni su come arrivare al Centro Sant’Anna della Misericordia nel Comune di Lari Onlus (Piazza della Misericordia, 1) alle porte del borgo di Lari: comunicazione@bhalobasa.it, www.facebook.com/pg/misericordia.lari/about/?ref=page_internal)

SPAZIO BAMBINI E BAMBINE
Le Brucaliffe ci regaleranno, ancora una volta, giochi, animazioni e truccabimbi per incantare i nostri ospiti più piccoli!

IL CALENDARIO BHALO 2020
Durante il pranzo sarà presentato e venduto, al costo di 5 euro (che saranno devoluti allo stesso progetto del pranzo) il calendario Bhalo 2020, realizzato da Bandecchi e Vivaldi con le foto scattate dai volontari e dalle volontarie di Bhalobasa durante i nostri viaggi solidali.

LA BOTTEGA DELLA SOLIDARIETÀ
Durante il pranzo sarà allestita, in versione natalizia, la nostra bottega della solidarietà dove trovare bellissimi oggetti etnici per ogni desiderio, provenienti dai Paesi in cui operiamo, con i quali rendere felici le persone alle quali vogliamo bene e al contempo contribuire ai progetti di Bhalobasa.
In particolare quest’anno le donazioni saranno destinate agli interventi urgenti da realizzare dopo il devastante ciclone che ha colpito Gossaba, in India!
Gossaba è un’isola del delta del Gange dove opera Padre Ujiwal. È uno dei nostri referenti per i sostegni a distanza.
Abbiamo anche due progetti a Gossaba: il sostegno di un bambino orfano di padre, che sta ottenendo ottimi risultati a scuola, e il supporto
alla mamma del bimbo che è stata allontanata dalla famiglia quando è rimasta vedova. I due progetti sono a carico dello storico “gruppo dello spagnolo” che si è costituito, tra amici e amiche, dopo il viaggio in Ecuador del 2010.
Un motivo in più per prenotare per il nostro pranzo.

GRAZIE MISERICORDIA!
Grazie alla Misericordia per l’ospitalità! Per conoscere meglio questa splendida realtà di aiuto e sostegno che, con i suoi 67= anni di attività, è una delle più antiche: www.misericordialari.org





Lascia un commento