Ricordando Dominique Lapierre

11 dicembre 2022

di Simona Caroti

Il 4 dicembre, giorno del nostro pranzo annuale di solidarietà per l’India, è mancato Dominique Lapierre, un riferimento per noi, la sua vita, i suoi libri… in particolare La Città della Gioia che speriamo tutti leggano… e rileggano. Per noi (e per il mondo) è così importante, ci capovolge e sconvolge, un terremoto emozionale che rimette tutto al suo posto.

 Stamattina un altro gruppo di volontari e volontarie, con il Presidente Alessandro Cipriano e il Vicepresidente, Matteo Ferrucci, sta partendo per Kolkata, The City of Joy, per raggiungere Irene Giorgi e Massimo Bettini, che stanno trascorrendo nel Bengala Occidentale un altro lungo periodo.
Seguiteci sui nostri canali social e sul sito, condivideremo altri report e altre foto dei nostri volontari!

Intanto pubblichiamo alcune foto del nostro pranzo, una vera festa nel Centro Nuova Primavera di Forcoli, il cui ricavato confluirà nel progetto indiano VLA (Village Level Animator, così importante anche per l’istruzione dei bambini e delle bambine!) e vi ringraziamo ancora per essere stati così tanti! Speriamo di riuscire a farvi percepire tutta la bellezza di questo giorno, di queste persone e del sentimento che c’era nell’aria!

“Tutto ciò che doniamo va perduto…”. Un bellissimo proverbio indiano citato spesso da Lapierre, anche nel libro La Città della Gioia.

Lascia un commento