SaD: che cosa sappiamo e possibili sviluppi futuri. Presentazione della tesi di laurea di Simone Di Loreto.

25 maggio 2023

di Francesca Isolani

Iera sera si è svolta una serata particolare, la presentazione di una tesi di laurea svolta da Simone di Loreto, in collaborazione con l’organizzazione locale di Bhalobasa, con tema i SaD: Valutazione d’impatto del programma Child Sponsorship.

La terza tesi che Bhalobasa in questi 30 anni ha seguito, una tesi che ha portato dei risultati importanti per la nostra associazione, per comprendere come iniziare un percorso di miglioramento nella dinamica del SaD.

Simone ha intervistato circa 400 fra ragazze e ragazzi per misurare l’impatto che il sostegno a distanza ha sulla popolazione locale.

Un lavoro di due mesi sul campo, nello stato del West Bengala, in India, e molti altri mesi di studio prima e di analisi dopo, un lavoro innovativo.

Ieri una presentazione che ha ripercorso tutto il suo lavoro, dalle basi della ricerca, alla raccolta dati e all’analisi di questi.

Risultati che danno vita a nuove strade, che smuovono dubbi e voglia di crescere, migliorare. Risultati fondamentali per quelli che sono gli obiettivi di Bhalobasa, ma anche a livello globale per quelli che sono gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

https://www.un.org/sustainabledevelopment/

✨Un punto di partenza e non di fine✨

Lascia un commento