Cena annuale di solidarietà e Premio Alessandra

11 giugno 2023

di Francesca Isolani

Ieri la cena di solidarietà di Bhalobasa OdV, il cui ricavato, tolte le spese, sarà destinato a sostenere la Casa Famiglia Bhalobasa a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. La struttura, fortemente voluta dalla nostra referente Suor Benedicta, accoglierà minori non accompagnati, provenienti dal campo profughi di Goma.

Abbiamo incontrato Benedicta, Marie Jeanne, Don Armando, il nuovo parroco di Perignano Don Matteo.

Tra una portata e l’altra abbiamo raccontato realtà, in Italia e in R.D. Congo, ci siamo emozionati e rafforzati. C’è stata la consegna del Premio Alessandra a Simone Di Loreto, per il suo lavoro di tesi sul SaD e il contributo con questa tesi al miglioramento delle attività di Bhalobasa.

Tanti volti conosciuti, persone che sono state in viaggio con Bhalobasa, ma anche nuove conoscenze, nuovi amici di Bhalobasa. Tanti volontari uniti, chi in cucina, chi a servire i tavoli, chi alla cassa, chi al mercatino.

Una serata speciale, al Centro Pastorale di Perignano, luogo che ha visto nascere Bhalobasa. Siamo tornati qui, ci siamo sentiti a casa.

Grazie a tutti i volontari, tutte le persone che hanno partecipato alla cena, contribuito al progetto Casa Famiglia Bhalobasa di Goma in Repubblica Democratica del Congo.

Progetto https://www.bhalobasa.it/info-progetto/?id=685

Lascia un commento