Canonizzazione di Madre Teresa

3 settembre 2016

Tra poche ore partiremo per Roma, per partecipare alla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta.
Siamo emozionati, vorremmo che adesso “parlasse” solo lei.
A tutti, come ha sempre fatto, scegliendo di vivere e di fare servizio in un Paese in cui i cattolici sono una esigua minoranza. Perché lei amava ogni persona, niente la fermava quando qualcuno aveva bisogno di aiuto. Vorremmo che a parlare fossero la sua semplicità e la sua forza, le mani in preghiera solcate dalle rughe di lavoro e di assistenza continua alle persone più sofferenti, la sua profonda umanità che ci rende così vicina e intima la sua santità.
A Calcutta l’abbiamo incontrata e a Calcutta ritroviamo, a ogni ritorno, le sue tracce. Dalla sua piccola stanza in Bose Road ha mosso una rivoluzione d’amore che non si ferma… alla sua storia si è intrecciata per sempre la nostra. Continuiamo con umiltà ad affidarci al suo esempio, consapevoli e testimoni di aver ricevuto un dono speciale e un privilegio straordinario.

Sabato 3 settembre è andata in onda una puntata di TG 2 Dossier in cui si parlava della canonizzazione di Madre Teresa, ampio spazio è stato dato a Bhalobasa, con interviste al nostro fondatore Don Armando Zappolini, al co-fondatore Padre Orson Wells, al presidente Alessandro Cipriano, al vicepresidente Matteo Ferrucci e alla nostra tesoriera e volontaria storica, Oriella Tognoni, che ha realizzato le ultime immagini di Madre Teresa in vita, confluite anche nel processo di beatificazione. Di seguito alcune immagini per condividere la gioia di questo momento così importante!

Sulla nostra pagina Facebook altri aggiornamenti: www.facebook.com/bhaloonlus

Striscione

Striscione2

Taizé

Armando

MadreTeresa

Comastri

Gruppo

Gruppo

Gruppo

Armando&Ale

Tg2Dossier

2 Commenti

augusto
Reply

Bellissimo! C’eravamo anche noi: giornate di grandi emozioni.

10 settembre 2016
Pasquinucci Riccardo
Reply

Madre Teresa,un fiore nel deserto che,con la sua semplicità ed una grande forza ed una
immensa fede, ha fatto nascere prati fioriti in ogni parte del mondo eche ogni giorno vengono annaquati da milioni di persone che non chiedono niente in cambio se non il solo piacere di averlo fatto per tutti coloro che soffrono e che spesso vivono nella solitudine e nell’oblio di coloro che giornalmente esercitano poteri enormi al solo beneficio economico.
Il ricordo di Lei è una pagina indelebile e che mi auguro resti per sempre viva ed attuale.

Riccardo

14 settembre 2016

Lascia un commento