Bhalo ed Emergency, ancora insieme

30 aprile 2017

Oggi pranzo di solidarietà con gli amici del Gruppo Emergency Pisa al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta di Perignano.

Oltre 200 persone per due progetti importanti:

– Programma Italia di EMERGENCY, che garantisce il diritto alla cura, che non deve essere mai disatteso, per chiunque ne abbia bisogno: migranti, stranieri, persone in difficoltà economica ecc.;
– un centro di recupero ed educazione nutrizionale associato a un centro di sanità e promozione sociale a Tiébélé, in Burkina Faso promosso da Bhalobasa.
A breve vi comunicheremo quanto del ricavato, tolte le spese, potremo destinare ai progetti.

Uno dei momenti più belli? Ci siamo davvero commossi. La consegna di un attestato “firmato” dalla famiglia Bhalo a Mohit Fucelli, campione del mondo di kick jitsu. Una storia bellissima quella di Mohit e di sua sorella Soni, li abbiamo visti crescere e sono una delle migliori parti di noi!

La nostra amicizia con il Gruppo Emergency è diventata più forte in questi giorni, la condivisione di valori e obiettivi è intensa, insieme ci divertiamo e stimoliamo a vicenda… sicuramente organizzeremo altre iniziative!

Grazie al nostro presidente onorario Don Armando Zappolini che ci spinge a fare sempre di più, con le sue parole e il suo esempio, e grazie al vicesindaco di Casciana Terme Lari Mattia Citi che ha portato il saluto dell’Amministrazione a inizio pranzo.

Ve lo abbiamo già detto vero che… #noistiamoconleONG? Ci piace ripeterlo…
IMG_7129
IMG_7106
IMG_7083

IMG_7102
IMG_7097
IMG_7099

Lascia un commento